Prime Pagine

Festa dell’Unità, tafferugli a Genova: spinte e urla contro la Tav e il procuratore Caselli

By Redazione

Un gruppo di antagonisti hanno letteralmente invaso lo spazio dibattiti alla Festa dell’Unità di Genova e sono saliti sul palco dove il vicesindaco Bernini e l’assessore regionale alle Infrastrutture Paita stavano per iniziare il dibattito. Dopo qualche momento di tensione con la sicurezza del Pd, guardati a vista dalla polizia, il gruppo ha imbrattato con vernice rossa il cartellone della festa e hanno urlato slogan contro la Tav, il Pd e contro il procuratore di Torino Giancarlo Caselli.

Alcuni militanti del Pd sono entrati in contatto con gli antagonisti che stavano occupando il palco. Ne è nato un tafferuglio e poi segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Parma, rifiuti anche da fuori provincia? L’inceneritore sorvegliato speciale

By Silvia Bia

L’inceneritore di Parma è un sorvegliato speciale. Da giorni agenti della polizia municipale e provinciale effettuano controlli per accertare che nel camino di Ugozzolo non vengano bruciati rifiuti da fuori provincia. Le verifiche si sono rese necessarie dopo che a Comune e Provincia sono giunte, anche attraverso la stampa locale, segnalazioni di camion con spazzatura da smaltire in arrivo dai territori oltre i confini del territorio parmense, attraverso l’autostrada. Dopo il caso dello scorso maggio, sollevato dall’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, l’anomalia si sarebbe ripetuta anche alcuni giorni fa, con l’arrivo a Ugozzolo di rifiuti “esterni”, segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Sanzioni Russia, in Usa è corsa a comprare Kalashnikov: “Fino a 10 pezzi per cliente”

By Redazione

Ennesima corsa alle armi negli Stati Uniti. I cittadini Usa fanno la fila per comprare il famoso fucile mitragliatore russo Ak-47, meglio conosciuto come Kalashnikov, dopo che questo è stato inserito nella lista dei prodotti ritirati dal mercato americano in seguito alle sanzioni imposte alla Russia. Un boom di acquisti da parte di appassionati e commercianti che ha messo in allerta coloro che spingono per un maggiore controllo delle armi nel paese.

Alla cassa dei negozi con in vendita il mitragliatore simbolo della Russia sono arrivati appassionati, collezionisti ma anche, e soprattutto, commercianti di armi con l’obiettivo di rivendere il segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Calciomercato, Cristante dal Milan al Benfica: tifosi furibondi sul web

By Carlo Valentino

Sembra strano, ma #Cristante è da inizio pomeriggio in cima ai topic trend italiani su Twitter. Purtroppo non è dovuto alla sua prestazione di ieri pomeriggio (visto che non ha giocato) o a una convocazione di Conte in nazionale. A sorpresa, nell’ultimo giorno di calciomercato il Milan cede al Benfica il centrocampista classe ’95 cresciuto nel vivaio rossonero. Il prezzo è basso, solo 6 milioni: pochini per un centrocampista che a meno di 20 anni ha già esordito in Serie A. Se poi si conta che il Milan ha acquistato solo stranieri, come Fernando Torres (30 anni già compiuti) e segue…

Source: Il Fatto Quotidiano