Prime Pagine

Il primo miliardo di Facebook: mille milioni di utenti attivi in un giorno

By [email protected] (Redazione Repubblica.it) È successo il 24 agosto, e Zuckerberg celebra la notizia con un post: “Un mondo più aperto e connesso è un mondo migliore” segue…

Source: Repubblica Homepage

Gran Bretagna, record di immigrati nel 2014. “Italiani aumentati del 37%”

By F. Q.

Sempre più persone decidono di trasferirsi nel Regno Unito. Ed è record di immigrati: sono cittadini provenienti dalla Ue ma anche italiani che, come dimostrano i dati, non sono mai stati così tanti. Secondo i numeri forniti dall’Ufficio nazionale di statistica (Ons), nell’ultimo anno fino a marzo in 330mila hanno scelto di trasferirsi in Gran Bretagna, 94mila in più rispetto al periodo precedente. Ed è stato aumento record per i nostri connazionali: 57.600 si sono registrati ai servizi di previdenza sociale, contro i 42mila del periodo precedente, segnando un aumento del 37%. Sempre secondo i dati dell’Ons, sono stati 269mila segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Sul Fatto del 28 agosto: Esclusivo – La Procura di Firenze indaga sui rapporti Renzi-Adinolfi

By Eleonora Bianchini

IN EDICOLA VENERDÌ 28 AGOSTO

ESCLUSIVO – LA PROCURA DI FIRENZE INDAGA SUI RAPPORTI RENZI-ADINOLFI
La procura di Firenze ha aperto un fascicolo per il reato di omissione di atti d’ufficio a seguito di un esposto per accertare se il generale della Guardia di Finanza Michele Adinolfi abbia bloccato alcune indagini a carico di Matteo Renzi quando era a capo del comando interregionale di Emilia e Toscana tra il 2011 e il 2014. Gli anni della fulminea ascesa al potere dell’ex rottamatore. Di Davide Vecchi

MAFIA CAPITALE -ROMA, NIENTE COMMISSARIO MA PER MARINO C’È IL TUTORE
Nessuna sorpresa, la sentenza era nell’aria da un segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Usa crescono più delle attese. Pil su del 3,7% nel secondo trimestre

By F. Q.

Buone notizie dall’economia statunitense. Nel secondo trimestre il pil Usa è infatti aumentato del +3,7%, contro una prima stima del 2,3%. Lo ha reso noto il Dipartimento al commercio americano. Il dato sulla crescita messa a segno tra aprile e giugno è decisamente superiore alle attese che stimavano un rialzo del 3,3%. Un salto in avanti rispetto alla performance del primo trimestre, quando il progresso si era fermato a un +0,6%.

A trainare il pil Usa è stata soprattutto una netta accelerazione della spesa per i consumi da parte delle famiglie, favorita dall’aumento dell’occupazione (il tasso dei senza lavoro è sceso segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Grecia, per la prima volta un premier donna: incarico ad interim a Vassiliki Thanou

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

La presidente della Corte suprema guiderà l’esecutivo fino alle elezioni anticipate che dovrebbero tenersi il 20 settembre. Secondo gli ultimi sondaggi Tsipras…

segue…

Source: Repubblica Homepage

Francia, arrestato giornalista Eric Laurent: “Ricatto milionario al re del Marocco”

By F. Q.

Tutto inizia il 23 luglio scorso. Gli assistenti del re del Marocco, Mohamed VI, ricevono una chiamata di Eric Laurent. Fin qui, nulla di strano, Laurent è un famoso giornalista francese esperto di geopolitica internazionale ed ha al suo attivo diverse interviste con i capi di Stato e potenti di mezzo mondo (Per Le Figaro ha intervistato Gheddafi, Hassan II, Armand Hammer, John McCloy, Rockefeller e molti altri). Il giornalista-scrittore sessantottenne ottiene quindi un appuntamento e tre settimane più tardi è stato ricevuto da un incaricato dello staff reale. A questo punto Eric Laurent ha formulato la richiesta che gli segue…

Source: Il Fatto Quotidiano