Prime Pagine

“Aereo della Virgin dirottato sull’aeroporto di Bali”

By Redazione

“Un aereo della Virgin è stato dirottato sull’aeroporto di Bali”. Lo riferisce la Bbc online citando fonti indonesiane. L’aereo, proveniente dall’Australia, è atterrato nell’aeroporto di Denpasar, il più grande dell’isola indonesiana. Si tratta del volo VA41. Il Boeing 737 era partito da Brisbane in Australia. Non è chiaro cosa sia successo a bordo del veivolo: un passeggero è stato arrestato. L’uomo, secondo la polizia indonesiana, ha tentato di entrare nella cabina di pilotaggio ed è stato fermato dalle forze militari. Un funzionario della Virgin citato dalla tv indonesiana ha sostenuto che il passeggero fosse ubriaco e l’aereo non era stato segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

The amazing Spiderman 2: povero eroe, lasciato senza cattivi

By Federico Pontiggia

Aveva ragione Andreotti, il potere logora chi non ce l’ha. E Il potere di Electro conferma: un villain depotenziato fa male a sé, all’eroe e al film tutto. Parliamo del nuovo capitolo dell’Amazing saga dell’Uomo Ragno, ancora diretto da Marc Webb, ancora interpretato da Andrew Garfield uno e bino. Il povero Peter Parker deve infilarsi la tuta hi-tech, tenere a bada i criminali e, insieme, la cattiva stampa, ma sa Dio – e sappiamo noi – quanto vorrebbe una vita da ragazzo normale, complice gli occhioni della bella Gwen Stacy (Emma Stone, anche lei al bis). Eppure, a grandi poteri segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

I Siciliani, il cammino dell’altra Italia

By Riccardo Orioles

Medioevo sociale: re inutili, saccheggi e orde di feudatari imperversanti. E il popolo, gli ex cittadini?

La politica, veramente, non conta più tanto in Italia, non almeno nel senso “occidentale” del termine: ormai è la finanza a sostituirla e lei sopravvive appena in qualche personaggio-macchietta e in qualche raffazzonato proclama. L’economia, a sua volta, è ridotta ai termini più elementari e si divide in econo-nostra, cioè la sopravvivenza quotidiana in un mondo sempre più asociale, e econo-loro, cioé la massimizzazione del profitto pura.

Il panorama nel complesso è abbastanza medievale (gran stemmi a ogni angolo, re inutili, potere ai feudatari, folle di segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Rating Italia, Fitch conferma BBB+: outlook da negativo a stabile

By Redazione

Fitch conferma il rating dell’Italia a BBB+, migliorando l’outlook da “negativo” a “stabile”. L’agenzia fonda il suo giudizio sul fatto che la recessione è entrata nella fase finale, che le condizioni di finanziamento del nostro Paese sono migliorate e i rischi legati al settore finanziario sono diminuiti, con le grandi banche che hanno beneficiato di migliori condizioni di mercato per rafforzarsi. Piazza Affari ha aperto apre la seduta in calo.

Sempre oggi, Standard and Poor’s ha confermato il rating “Aa” per la Francia, con outlook stabile. L’agenzia accoglie, infatti, con favore gli sforzi del governo di Parigi sulle riforme, ma segue…

Source: Il Fatto Quotidiano