Prime Pagine

Usa, sparatoria scuola Seattle: morto un ragazzo. L’attentatore si è suicidato

By F. Q.

Seduto a un tavolo del bar della scuola, si alza in piedi e inizia a fare fuoco contro i suoi compagni. Così un giovane del primo anno della Pilchuck High School a Marysville, a 35 chilometri da Seattle, ha deciso di vendicarsi per una discussione su una ragazza prima di suicidarsi sparandosi. Sette studenti sono rimasti feriti, di cui tre in modo grave, e uno di loro è morto, come ha confermato la polizia.

Studenti testimoni dell’accaduto raccontano che il ragazzo era seduto tranquillamente, quando ha tirato fuori una pistola di piccolo calibro e ha iniziato a fare fuoco. Il segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Legge di stabilità, sul lavoro l’effetto sostituzione prevarrà sui nuovi posti

By Lavoce.info

Dal testo e dai numeri della legge di Stabilità saltano fuori varie sorprese. Un disavanzo aggiuntivo per poco più di 7 miliardi, nuovi assunti con decontribuzione solo per l’anno 2015, aumento delle entrate grazie alla tassazione dei Tfr che entrano in busta paga. Infine, meno tagli ai ministeri.

Finalmente abbiamo un testo per la legge di Stabilità e una relazione tecnica. Non poche le sorprese rispetto alle variopinte slide renziane.

Cominciamo dal potenziale espansivo della manovra che si può desumere dai saldi. Il disavanzo aggiuntivo dovrebbe essere appena al di sopra dei 7 miliardi rispetto agli 11 delle diapositive mostrate a Palazzo segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Usa, sparatoria scuola Seattle: l’attentatore si è suicidato, almeno sette i feriti

By F. Q.

Sparatoria all’interno della Pilchuck High School a Marysville, a 35 chilometri da Seattle, dove almeno sette persone sono rimaste ferite, secondo quanto riportato dai media locali. Uno di loro sarebbe stato colpito alla testa. La polizia riporta che l’attentatore è uno studente del primo anno che, dopo aver iniziato a sparare all’interno del bar della scuola, si è suicidato. Altri tre ragazzi sarebbero stati ricoverati all’ospedale in condizioni gravi, mentre il Seattle Times riporta che avrebbe perso la vita anche un altro giovane, ma la polizia non ha ancora confermato. Testimoni raccontano che il giovane era seduto a uno dei segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Meridiana apre a sorpresa mobilità. Poletti: “Grave errore”

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

Scontro tra azienda e governo. Il ministro del Lavoro: “atteggiamento incomprensibile” da parte della compagnia. Per lunedì era fissato una riunione per…

segue…

Source: Repubblica Homepage

Leopolda 2014, Renzi: “Se c’è spazio per i tecnici è colpa dei politici”

By F. Q.

“Eravamo un’allegra brigata di sognatori, ora siamo qui e non molliamo”, garantisce mettendo una diga tra la Leopolda “dove si propone” e la piazza della Cgil “dove si protesta”. “Si protesta contro il governo, contro di me” ma non ci fermeranno. In un anno ha scalato il Pd ed è arrivato a Palazzo Chigi ma Matteo Renzi non vuole perdere lo spirito del pioniere. Il segretario democratico apre così la quinta edizione della Leopolda, trasformata in un garage proprio per emulare Steve Jobs e i tanti giovani che, partendo da un’idea, sono riusciti a cambiare il mondo. Senza paura di segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Stabilità, Renzi dopo vertice Ue: “E’ andata, va bene anche in Europa. Ora riforme”

By F. Q.

Parte dalla Legge di Stabilità e arriva alla Leopolda. Passando per la manifestazione della Cgil. Matteo Renzi, prima dell’inizio dell’evento fiorentino di domani e dopo il vertice Ue, parla al TgLa7 di Enrico Mentana. E non le manda a dire, partendo dalla Stabilità. “La finanziaria, quella che riduce le tasse, è andata, va bene anche all’Europa. Ora la vera sfida è il percorso di riforme in Italia” ha detto il premier, che a chi gli chiede se teme che la mediazione con l’Ue sulla legge di Stabilità muti con il passaggio da Barroso a Juncker, ha mostrato ottimismo. “Direi di segue…

Source: Il Fatto Quotidiano