Prime Pagine

Contro la mafia la confisca dei beni è l’unica strada percorribile. Parola di don Ciotti

By Consuelo Cagnati

Don CiottiDon Ciotti

“Non è la prima volta che minacciano di attentare alla mia vita, ma non sono solo, qui non c’è solo Don Luigi Ciotti, c’è un noi”. Un fiume in piena di speranza, passione e orgoglio come sempre dal resto: così Don Luigi Ciotti all’incontro con la stampa estera rispondeva alle domande dei giornalisti. “I mafiosi hanno sostituito il Padre con il Padrino, si sentono scelti da Dio ma così non è. Riina dice che io lo volevo incontrare in carcere, questo è falso. E’ stata la sua signora a chiedere un colloquio e io l’avrei incontrato solo con l’accordo di segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Fi, Berlusconi vs Fitto: “Sei figlio della vecchia Dc, se vuoi puoi andare via”

By Redazione

“Tu sei figlio della vecchia Democrazia cristiana. Se vuoi puoi andare via”. La nuova puntata dello scontro tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto va in scena all’ufficio di presidenza di Forza Italia. “Questo non è un partito alla vecchia maniera”, avrebbe detto secondo le ricostruzioni l’ex Cavaliere, “tu sei un figlio della vecchia Dc, se vuoi puoi andare via e magari poi ci alleiamo”. Il motivo dello scontro questa volta, è stata la contrarietà del deputato pugliese a votare un documento che impegnasse tutti i 36 parlamentari del Comitato di presidenza con diritto di voto ad adottare la linea politica segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Maroon 5, donne attaccano Adam Levine: “Il video Animals banalizza stalking”

By Ludovica Liuni

A due giorni dalla sua diffusione il nuovo video dei Maroon 5 – che fa da sfondo al singolo “Animals” – è già al centro delle polemiche. Protagonista della clip è il frontman del gruppo, Adam Levine, che interpreta un macellaio sociopatico che perde la testa per una sua cliente e inizia a seguirla e fotografarla in ogni attimo della giornata. E non solo; nel finale il cantante bacia appassionatamente la coprotagonista (interpretata da Behati Prinsloo, neo-moglie di Levine) sotto un getto di sangue che avvolge entrambi. D’altronde già il testo aveva suscitato qualche dubbio, soprattutto per le parole segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Ebola, negli Usa si temono nuovi contagi. “80 persone a contatto con malato”

By Redazione

Sono circa 80 le persone entrate in contatto con il paziente affetto da Ebola ricoverato a Dallas. Lo hanno riferito fonti sanitarie del Texas citate da Cnbc news, precisando che si tratta di persone che non sono state a contatto stretto con Thomas Eric Duncan, ma hanno comunque avuto relazioni con lui. Duncan, il primo malato di Ebola negli Stati Uniti, è di nazionalità liberiana e ha contratto il virus a Monrovia aiutando la figlia di una coppia di amici a recarsi in ospedale. Tra le persone potenzialmente esposte al virus anche cinque bambini. Il sovraintendente del distretto scolastico segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Fabrizio Corona, Celentano chiede la grazia: “Ragazzo che nel male ha agito bene”

By Redazione

La grazia per Fabrizio Corona. Il primo a chiederla era stato il condirettore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio. Ieri a chiedere la concessione di un provvedimento al presidente della Repubblica è stato Paolo Bocedi presidente dell’associazione antiracket Sos Italia Libera. Ora per l’ex re dei paparazzi scende in campo anche Adriano Celentano. “Caro Presidente Napolitano, mi scusi, se con tutti i grattacapi che immagino lei abbia, anch’io mi accodo con una richiesta di grazia per Fabrizio Corona”.

Inizia così la lettera aperta l’artista milanese sta per postare sul suo blog. “Pensi – scrive Celentano – che io non segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Modigliani (quello vero) in mostra a Pisa, a 30 anni dalla beffa di Livorno

By Francesca Polacco

Prosegue l’itinerario di mostre sulla pittura del Novecento di Palazzo Blu a Pisa. Dopo i grandi maestri spagnoli, francesi, russi e americani, per la prima volta un artista italiano: Amedeo Modigliani, la figura più leggendaria della bohème parigina degli anni dieci, l’artista maledetto per antonomasia, celebre per l’inconfondibile stile longilineo dei suoi soggetti dai volti stilizzati, colli affusolati e occhi scuri senza pupille, caratteristiche mutuate dalle culture antiche come l’arte egizia, africana e la scultura Khmer che l’hanno reso unico e originale. Sospeso tra genialità e trasgressione, il bellissimo dandy dai tanti amori incarna il mito romantico del genio incompreso segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Concerto Rolling Stones, indagine della Corte dei Conti sull’affitto troppo basso

By Redazione

La Corte dei Conti ha avviato un’indagine con l’ipotesi di danno erariale ai danni del Comune di Roma riguardo all’affitto pagato dai Rolling Stones per la loro data italiana, il 22 giugno, nell’arena del Circo Massimo. Un grande successo che ha portato sotto il palco della band britannica decine migliaia di persone ma che è costata a Mick Jagger e compagni appena 7.934 euro. Una cifra che impressiona se si pensa che solo di servizi la band ha pagato ben 176mila euro. L’anomalia diventa più marcata se si pensa che il M5S, che dal 10 al 12 ottobre ha organizzato segue…

Source: Il Fatto Quotidiano