Prime Pagine

Lotta a evasione, Gdf: “No a tagli organici o ci saranno ripercussioni negative”

By F. Q.

Il premier Matteo Renzi aveva appena finito di spiegare che “il tempo dei furbi è finito” e la lotta ai 91 miliardi annui di evasione è “sacrosanta”. Poi – l’occasione era l’inaugurazione dell’anno di studi della Scuola di polizia tributaria a Ostia – ha preso la parola il comandante generale della Guardia di Finanza Saverio Capolupo e le dichiarazioni di principio hanno lasciato spazio alla realtà. Perché il generale, di cui è nota la posizione contraria alla depenalizzazione di alcuni reati fiscali a cui il governo sta lavorando, ha messo da parte la diplomazia per dire chiaramente che segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Sensibilità Chimica Multipla: la rivincita di Sara, aria pulita come medicina

By Maurizio Martucci

libro-martucci

Siamo noi che la infettiamo, con i nostri odori, i profumi e la nostra cosiddetta normalità”. Parabola esistenziale di Sara Capatti, bergamasca 1979, intraprendente parrucchiera fino al punto di non ritorno: una vita stravolta da un male apparentemente inspiegabile, pronto a toglierle sorriso e libertà, tra l’incomprensione generale. Il ripetersi di shock anafilattici, difficoltà respiratorie, eritemi e gonfiori, impossibilità di movimento e (persino) nel richiedere aiuto alla mamma. Tutto all’improvviso, va e viene, come gli interrogativi dei dottori nella roulette di terapisti ignari, incapaci di aiutarla, all’oscuro di campi di ricerca innovativi per una nuova frontiera di medicina ambientale. Poi segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Milano, le foto mai viste dal fronte della Grande guerra

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

segue…

Source: Repubblica Homepage

Parigi, pecore sotto la tour Eiffel: la protesta degli allevatori

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

segue…

Source: Repubblica Homepage

Uk, Facebook e social network nel mirino per la “prevenzione” del terrorismo

By Daniele Guido Gessa

Il soldato Lee Rigby, ucciso a colpi di machete da due fanatici musulmani a Londra nel maggio del 2013, oggi potrebbe essere ancora vivo, se solo Facebook avesse passato all’intelligence britannica il contenuto di alcune chat in cui uno dei due assaltatori annunciava l’attentato. Questa è la conclusione di un rapporto stilato dalla Camera dei Comuni di Westminster, l’ala bassa del parlamento del Regno Unito, che ha appunto analizzato la vicenda, ripresa persino da alcune telecamere e che sconvolse il mondo intero. Cinque mesi prima dell’attentato di Woolwich, uno dei due, Michael Adebowale, aveva infatti scritto su Facebook segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Francia, la testata a Motta costa caro a Brandao: un mese in carcere

By [email protected] (Redazione Repubblica.it) Per gesto nei confronti di Thiago Motta al termine di Psg-Bastia, l’attaccante era stato già squalificato per 6 mesi. Il Tribunale ha giudicato l’atto come… segue…

Source: Repubblica Homepage

Super Bowl, raccolta pubblicitaria a rilento: le case auto investono meno

By Mattia Eccheli

Centocinquantamila dollari al secondo. Per raggiungere una platea di 100 milioni di spettatori, certo. Significa che uno spot “standard” della durata di mezzo minuto costa 4,5 milioni solo per la messa in onda. Produzione ed ingaggi – negli ultimi anni con ricorso a registi di grido ed attori sempre più famosi – a parte, s’intende. Tradizionalmente i costruttori di auto sono tra i grandi inserzionisti del Superbowl, ma per l’edizione del 2015 sembrano aver ingranato la retromarcia.

General Motors, che era tornato al Superbowl nel 2011 così come Bmw, ha fatto sapere di non aver ancora raggiunto una decisione. Audi e segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Parlamento Ue, la risoluzione: “Separare ricerca online da servizi commerciali”

By Eleonora Bianchini

Cresce la pressione della Ue su Google, affinché si adegui alle norme europee. Lo strumento non vincolante messo a punto da Strasburgo consiste in una risoluzione non vincolante approvata dal Parlamento europeo affinché i motori di ricerca scorporino i servizi “core” della loro attività – ovvero quelli di ricerca online – da quelli commerciali. Il testo è stato approvato dall’Aula con 384 voti favorevoli, 174 contrari e 56 astensioni, e sottolinea che “il mercato di ricerca online è particolarmente importante per garantire condizioni concorrenziali all’interno del mercato unico digitale” e accoglie con favore l’impegno preso dalla Commissione di approfondire la segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Vendola: “Ecco la risposta a sinistra della Leopolda. Federiamoci per battere Renzi”

By F. Q.

“Serve una Federazione della sinistra per battere Renzi e la sua deriva a destra”. A dirlo è il leader di Sel Nichi Vendola, che ha lanciato Human Factor, la “risposta a sinistra della Leopolda renziana”. L’appuntamento è a Milano dal 23 al 25 gennaio al Museo della Permanente, per chiamare a raccolta “la sinistra italiana” e creare un’alternativa a Renzi. La nuova convention “potrà essere una tappa per capire come mai la sinistra italiana si è addormentata socialdemocratica e si è risvegliata alfaniana o sacconiana” ha continuato Vendola alla conferenza stampa nella sede nazionale di Sel a Roma, proponendo un segue…

Source: Il Fatto Quotidiano