Prime Pagine

Terremoto L’Aquila, avvocato: “Giocate con morti”. Familiari lasciano l’aula

By F. Q.

“La zona dell’Aquila è la più sismica d’Europa, secondo studi ufficiali, queste sono certezze. Non giochiamo con le parole e con i vostri morti”. Sono state queste frasi pronunciate dall’avvocato di uno degli imputati del processo d’appello alla commissione Grandi rischi a spingere i familiari delle vittime e le parti civili ad abbandonare per protesta l’aula in cui si celebra il processo. A mettere a verbale quelle affermazioni, durante le arringhe degli avvocati difensori, è stato Marcello Melandri, legale di Enzo Boschi, ex presidente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, uno dei 7 imputati che in primo grado sono stati segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Alluvione Genova, Grillo rende donazioni di 2mila euro e rifiuta interviste

By F. Q.

“Ringrazio per la donazione, ma l’iniziativa è sospesa e l’importo è stato rimborsato presso il conto da cui è partito il bonifico”. Firmato Beppe Grillo. E’ il contenuto della mail ricevuta dalla redazione del programma di Michele Santoro “Servizio pubblico” e da “Lateral” di Radio Capital. Entrambi avevano risposto all’appello del leader del Movimento 5 stelle che in occasione della sua visita a Genova nei giorni del post alluvione aveva detto: “Se volete intervistarmi donate 2mila euro da devolvere agli alluvionati a questo conto bancario”.

A raccontare l’accaduto per primo è stato il conduttore di Lateral Luca Bottura che ha segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

I buoni sono noiosi in tv e nella vita

By [email protected] (Redazione Repubblica.it) segue…

Source: Repubblica Homepage

Trattativa Stato-mafia, e il giudice ringraziò il presidente “padrone di casa”

By Giuseppe Pipitone

La durata della pausa la sceglie direttamente il presidente della Repubblica: “Lei è il dominus e noi ci atteniamo alle sue indicazioni” dice il presidente della corte d’assise Alfredo Montalto. E Giorgio Napolitano risponde: “Io sono dominus, comunque credo di avere bisogno al massimo di dieci minuti”. Il legale di Mario Mori e di Antonio Subranni, invece, non fa domande, ma ci tiene a intervenire per sottolineare come “il rispetto istituzionale del presidente della Repubblica e della persona del capo dello Stato” lo induca a “non porre alcuna domanda al presidente”. L’avvocato di Nicola Mancino, al contrario, pone alcuni quesiti segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Mps, Rossi chiede aiuto a Renzi. Guzzetti nicchia. Serra aspetta. La banca crolla

By F. Q.

Il governatore della Toscana, Enrico Rossi, chiede un intervento dello Stato al Premier Matteo Renzi. Le fondazioni bancarie capitanate da Giuseppe Guzzetti non escludono di rimettere in piedi un nuovo tentativo di salvataggio. La Borsa continua a picchiare durissimo, ma il renziano Davide Serra che pure è pronto a rilevare pacchetti di crediti deteriorati della banca per fare affari, picchia di più. Bankitalia parla di mala gestio senza fare nomi e cognomi e difende il suo operato di vigilanza, mentre l’altro controllore, la Consob di Giuseppe Vegas, è convinto che la situazione si stia “raffreddando”. E intanto il Monte dei segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Probabili formazioni Serie A, 10° turno: il clou è Napoli-Roma. Juve a Empoli

By Andrea Tundo

È il giorno di Napoli-Roma, attesa più per gli avvenimenti extracalcistici (leggi). Eppure c’è di che parlare anche sotto il profilo agonistico. Perché la Roma arriva al San Paolo con i galloni del primo posto nuovamente appuntanti sul petto, mentre il Napoli deve far punti per coltivare il sogno terzo posto e provare ad avvicinare almeno i giallorossi. Più difficilmente la Juventus impegnata nell’altro anticipo sul campo dell’Empoli. Attenzione: sembra la sfida buona per scacciare i problemi in trasferta, ma già il Milan è stato stoppato in Toscana e la Roma ha faticato non poco. Sempre sabato (ore segue…

Source: Il Fatto Quotidiano