Prime Pagine

Oscar 2017, la corsa per ‘il miglior attore protagonista’: Ryan Gosling, Denzel Washington, Casey Affleck, Viggo Mortensen e Andrew Garfield

By Davide Turrini

Denzel, Casey o Ryan? Oppure la sorpresa Viggo? Mai come quest’anno la corsa agli Oscar 2017 per il Miglior Attore Protagonista risulta complessa e dipendente da dinamiche altrui. Sì, perché questo Oscar, come quello all’Attrice Protagonista, verrà assegnato soprattutto a seconda di quanti Oscar si prenderà La La Land tra film, regia, e premi tecnico artistici tra cui il comparto suono e scrittura. Inoltre, non essendo l’annata dedicata ad un performer assoluto, nel 2016 fu il momento di Leonardo DiCaprio senza se e senza ma, e avendo un musical da 14 nomination in procinto di (ri)fare la storia del genere, segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Unilever, Kraft Heinz ritira l’offerta da 143 miliardi. E il gruppo anglo olandese crolla in borsa

By F. Q.

Il gruppo alimentare americano Kraft Heinz ha ritirato l’offerta da 143 miliardi di dollari per l’acquisizione della multinazionale anglo-olandese Unilever. In una nota, le società hanno dichiarato che “tengono l’un l’altra in grande considerazione”, e che Kraft Heinz ha il massimo “rispetto per la cultura, la strategia e la leadership di Unilever”. Quest’ultima aveva subito respinto l’offerta valutandola troppo bassa, ma, in linea con le leggi inglesi, aveva concesso tempo a Kraft fino al 17 marzo per presentare una nuova proposta o ritirarsi. ”Volevamo procedere in modo amichevole, ma Unilever ha detto chiaramente che non era intenzionata a perseguire segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Falsi documenti per permessi di soggiorno, 171 indagati tra cui commercialista e titolari di ditte

By F. Q.

Sono 171 le persone indagate e undici i destinatari di misure cautelari nell’ambito di un’inchiesta della procura di Monza su una presunta associazione che secondo le indagini favoriva l’immigrazione clandestina e la permanenza illegale in Italia tramite la creazione di documentazione falsa da presentare per l’istanza del permesso di soggiorno.

Nella rete degli investigatori della polizia di Stato sono finiti un commercialista brianzolo, titolari di ditte fittizie nelle quali assumere i cittadini stranieri e i procacciatori di clienti. Le indagini hanno portato a scoprire la documentazione di oltre 30 ditte false che hanno assunto più di 1.500 dipendenti.

Scoperta la documentazione di segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Pd, vi ricordate le imprese degli scissionisti Bersani e D’Alema?

By Domenico Valter Rizzo

Faccio una premessa a beneficio delle anime belle che di sicuro mi iscriveranno d’ufficio al renzismo militante. Non sono renziano, non sono del Pd e l’unica volta che sono andato a votare alle primarie ho votato per Pier Luigi Bersani. Punto. Non ho idea di cosa voterò alle prossime elezioni politiche, di certo non la destra o il M5S.

Detto questo vorrei consegnare ai miei pochi pazienti lettori il senso di sgomento, ma soprattutto di “già visto” che in queste ore mi suscita il penoso spettacolo che arriva dall’assemblea del Pd. Ho registrato per primo al microfono della Rai, segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Translate »