Prime Pagine

Pollice verde, nudi per solidarietà: è il calendario dei giardinieri

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

segue…

Source: Repubblica Homepage

Landini: “Renzi non ha il consenso delle persone oneste”

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

A Napoli la manifestazione nazionale della Fiom. “Un governo che non punta sul Mezzogiorno non va da nessuna parte”

segue…

Source: Repubblica Homepage

Latina a rischio cementificazione: le mani sulla città

By Mariassunta D’Alessio

Latina-albero-blog

Quando mi sono trasferita nella Nuova Latina, quartiere giovane tra il mare e il centro, con la Pontina a dividere, i progetti di collegamento viario e la valorizzazione dei nuovi insediamenti erano precisi e chiari. Il Q4, sarebbe dovuto diventare un centro direzionale con tanto verde. Non c’era ancora una strada ma collegamenti di fortuna che variavano di giorno in giorno. Con angoscia ricordo, e capitava molto spesso, di trovarmi le strade improvvisamente sbarrate da cantieri, con reali difficoltà a raggiungere la mia abitazione. Senza pudore chiusero una via storica, la via Lunga, per farci dei palazzoni ad segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Livorno, spingevano le mamme a usare latte in polvere. Arrestati 12 pediatri

By F. Q.

Inducevano le mamme a utilizzare latte artificiale al posto di quello materno mentre stavano allattando i propri bambini al seno. E questo non per motivi di salute, ma per favorire alcune aziende di note ditte produttrici. Agli arresti domiciliari sono finiti 18 persone: 12 pediatri (tra cui due primari), 5 informatori scientifici e un dirigente d’azienda di alimenti per l’infanzia. L’accusa, al momento, è quella di corruzione. Disposti anche 26 decreti di perquisizioni in Toscana, Lombardia, Marche e Liguria.

segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lammily, la “Barbie” con la cellulite: 17000 esemplari ordinati in otto giorni

By Elisa D’Ospina

“Quando ho pubblicato 5 marzo il crowdfunding per il mio progetto, non avrei potuto prevedere una risposta così travolgente. In soli otto giorni più di 13.000 sostenitori hanno preordinato oltre 17.000 bambole. Prima di tutti voglio dire grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo progetto”. Sono queste le prime righe che si leggono sul sito di Nickolay Lamm, l’artista che ha ideato la prima bambola con la cellulite. Misure e proporzioni diverse rispetto a quelle che siamo abituati a vedere nelle più famose Barbie; Lammily, inoltre, avrà degli adesivi per simulare le smagliature, acne e cicatrici.

L’obiettivo segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Napoli, la manifestazione nazionale della Fiom

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

segue…

Source: Repubblica Homepage

Belen Rodriguez: 200mila euro di finanziamenti pubblici per il suo film

By Davide Turrini

200mila euro dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per il nuovo film che vede protagonista Belen Rodriguez. E’ scritto sulla delibera della sottocommissione cinema datata 29 ottobre 2014 e pubblicata sul sito istituzionale del Mibac nella sezione “Opere prime e seconde”. La rinnovata interpretazione di Belen avverrà quindi nel secondo lungometraggio del regista Massimo Cappelli, la commedia “Non c’è due senza te”, prodotto dalla Lime Film di Roma e che vede sul set con la showgirl argentina gli attori Fabio Troiano, Tosca D’Aquino e Dino Abbrescia. Il film di Cappelli racconta le vicende di una coppia gay, Moreno segue…

Source: Il Fatto Quotidiano