Prime Pagine

Ruby ter, il teste: “Venne a Dubai per investire due milioni di euro”

By F. Q.

Affari in Messico e non solo. Il senso degli affari di Ruby Rubacuori è davvero notevole stando agli atti dell’inchiesta per corruzione in atti giudiziari chiusa dalla Procura di Milano. C’è un testimone che allarga gli orizzonti investigativi parlando di un contatto avuto con la giovane marocchina che voleva investire due milioni di euro a Dubai: due milioni extra, stando al teste, ai 7 promessi dall’ex premier alla ragazzina che voleva spacciare per la nipote dell’ex presidente egiziano, Hosni Mubarak.

“Ho conosciuto Karima – racconta Moussavi Tufan, cittadino iraniano – prima che scoppiasse lo scandalo che l’ha coinvolta. segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Fabrizio Bracconeri, paura in Sicilia: in ospedale dopo un incidente stradale

By F. Q.

Brutto spavento per Fabrizio Bracconeri, attore presente in alcuni dei primi film di Carlo Verdone, interprete di Bruno Sacchi nel telefilm anni Ottanta “I ragazzi della III C” e poi volto noto della tv al fianco di Rita Dalla Chiesa a “Forum”.

Al volante della sua auto, accompagnato da moglie e figli, Bracconeri è stato coinvolto in un violento incidente stradale a Trapani, scontrandosi con una macchina condotta da una donna. È quanto riporta il Giornale di Sicilia, secondo cui l’attore è subito stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Antonio Abate. Subito dopo il violento impatto, si era parlato addirittura segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Asti, si cerca su una telecamera il volto dell’assassino della tabaccaia

By [email protected] (Redazione Repubblica.it) Un blister di monete trovato sul pavimento, forse caduto al killer, rilancia l’ipotesi della rapina anche se i carabinieri battono anche altre piste. Chiuso… segue…

Source: Repubblica Homepage

Michael Douglas, morta di tumore la madre Diana Dill. Aveva 92 anni

By F. Q.

Lutto per Michael Douglas. È morta di cancro a 92 anni, infatti, la madre Diana Dill, attrice, prima moglie di Kirk Douglas, che aveva sposato nel 1943 e da cui aveva divorziato otto anni dopo. Nella sua carriera, la Dill ha interpretato più di cinquanta film, tra cui Il cacciatore di indiani proprio al fianco del primo marito e di Walter Matthau. Molto attiva anche in tv, la madre di Michael Douglas ha interpretato la soap Il tempo della nostra vita e la serie di successo Lou Grant.
Nel 2003 era tornata a recitare con Kirk Douglas (che compirà 99 anni segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Alessandro De Ponti, arrestato a Erbil l’attivista italiano filocurdo

By F. Q.

Si trova in stato di fermo a Erbil, nel Kurdistan iracheno, Alessandro De Ponti, il giovane attivista filocurdo di Treviglio (Bergamo) ferito giovedì a una spalla mentre stava attraversando illegalmente il confine per entrare in Iraq.

Il capo dell’unità di crisi della Farnesina, Claudio Taffuri, ha riferito che le autorità curde stanno facendo accertamenti sul 23enne, che ha provato a entrare nel Kurdistan iracheno senza documenti. E’ stato ferito da colpi di arma da fuoco alla spalla, ma le sue condizioni, ha specificato Taffuri, “non destano preoccupazioni”.

La situazione di De Ponti viene seguita dall’ambasciata italiana a Baghdad e dal console segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Omicidio a Monteverde, vittima morta per strangolamento

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

Domani l’autopsia. Si scava nel passato dell’uomo, un egiziano di 49 anni, trovato dentro un sacco della spazzatura in strada

segue…

Source: Repubblica Homepage

Spagna, in vigore la ‘Ley Mordaza': vietato manifestare se la polizia non vuole

By Davide Tenconi

Non sono bastate chiassose e reiterate manifestazioni per mesi. A nulla è valsa la protesta costruttiva e ragionata di tutte le opposizioni. Non sono serviti cartelli, slogan e discese in piazza. Nullo (al momento) il ricorso al Tribunale Costituzionale, inconcludenti le critiche di molte associazioni europee. Rajoy e il suo governo, nonostante manchino solo alcuni mesi alla fine della legislatura, hanno tirato dritto e da poche ore la Ley Mordaza, ovvero la nuova normativa sulla libertà di stampa, è diventata effettiva. Le opposizioni gridano per la creazione di un nuovo “Stato di Polizia”, il PP difende la misura evidenziando che segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Noel Gallagher contro Zlatan Ibrahimovic: ‘Un fottuto idiota come mio fratello Liam’

By F. Q.

Noel Gallagher, si sa, non è mai stato un campione di diplomazia. Le litigate con il fratello Liam, prima, durante e dopo l’epopea degli Oasis, sono ormai leggendarie. Stavolta, però, la stoccata non è diretta all’odiato/amato fratello, ma a Zlatan Ibrahimovic, l’attaccante svedese del Paris Saint-Germain. Intervistato dal quotidiano svedese Aftonbladet, Noel Gallagher ha definito l’ex punta di Juventus, Inter e Milan, “un fottuto idiota”. “Non lo sopporto – ha continuato il bizzoso leader degli High Flying Birds – E’ un pallone gonfiato come mio fratello Liam: bocca larga, tanti tatuaggi ma pochi fatti”.

C’è da dire che il sogno (nemmeno segue…

Source: Il Fatto Quotidiano