Prime Pagine

Il suicidio della contessa, il presidente del Varese Calcio, la fondazione. Storia di libri antichi, presunti raggiri e “ossessioni”

By Alessandro Madron

Libri antichi, conti correnti a sei zeri, presunti raggiri, nobili decaduti. Oltre a una coda pesante fatta di cause giudiziarie e un’anziana contessa morta suicida. Più che una storia o una vicenda di cronaca, quella della Fondazione Labus Pullè di Varese e dei suoi protagonisti sembra un’epopea provinciale consumata ai giorni nostri.

Per raccontarla bisogna partire proprio dall’ultimo tragico episodio. Domenica 22 marzo, nella sua villetta di via Sanvito Silvestro, a Varese, è stata trovata cadavere Maria Luisa Cotti, vedova del conte Nicola Pullè. Aveva 75 anni ed era da tempo impegnata in una battaglia legale per aver ragione di un segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Tim Cook donerà tutti suoi averi in beneficienza

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

Lo rivela Fortune. Tratterrà una piccola parte per gli studi del nipote

segue…

Source: Repubblica Homepage

Sprint sulla legge elettorale: in aula il 27 aprile

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

Renzi accelera sull’Italicum. Ma Speranza, per la minoranza Pd, prova ancora a mediare

segue…

Source: Repubblica Homepage

Regione Piemonte, gli ex consiglieri contro il taglio dei vitalizi: “Illegittimo”

By Andrea Giambartolomei

Se un sacrificio deve essere fatto lo facciano tutti quanti, non solo i politici. Prima però la Corte costituzionale stabilisca se i tagli ai vitalizi sono leciti. Sono queste le opinioni con cui alcuni ex consiglieri regionali del Piemonte spiegano la loro volontà di ricorrere contro la norma che ha decurtato i loro assegni mensili. L’intenzione è emersa mercoledì pomeriggio durante una riunione di ex: alcuni di loro hanno già interpellato un avvocato torinese e altri invece chiederanno un aiuto a Maurizio Paniz, avvocato ed ex deputato del Pdl che sta seguendo i ricorsi di altri ex eletti segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Parmigiano Reggiano contraffatto, indagati 3 imprenditori del “formaggio”

By Silvia Bia

Forme di Parmigiano Reggiano e di Grana Padano che arrivavano sul mercato nazionale e internazionale nonostante non rispondessero agli standard di qualità previsti dal marchio. È questa l’accusa che ha travolto tre importanti società lattiero-casearie tra Reggio Emilia e Mantova. Nel mirino della Procura reggiana sono finite la Nuova Castelli Spa di Reggio Emilia e altre due società controllate da essa, la Casearia Tricolore, e la Casearia Gentile con sede a Mantova, insieme a una quindicina di caseifici e magazzini di stoccaggio da cui sarebbero passate migliaia di forme non adatte a essere vendute.

Nell’inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Maria Rita segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Bologna, si fingevano “maghi” per far tornare il suo ex: condannati per abusi

By David Marceddu

Avevano convinto una donna con problemi psichici che, pagando e avendo dei rapporti sessuali, grazie a maghi, santone, “fluidi” e sortilegi avrebbe potuto riconquistare il suo amato che l’aveva lasciata. Per questo motivo due fratelli di 55 e 45 anni e la loro mamma ottantenne sono stati condannati dal tribunale di Bologna. Luciano, il fratello maggiore, era riuscito a farsi dare da Francesca (tutti i nomi riportati saranno di fantasia, ndr) la somma di 44.790 euro in meno di due anni, tra il 2011 e il 2012. I soldi dovevano servire a pagare un fantomatico (e inventato) mago Federico, che segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Manhattan, esplosione e crollo in una palazzina: almeno 30 feriti

By F. Q.

Fiamme e un forte fumo nero si alzano da una palazzina di Manhattan a New York. Nell’East Village si è verificata un’esplosione che ha causato anche il crollo di una parte dello stabile. Il New York Post - che cita fonti di polizia – parla di almeno 30 feriti e potrebbero esserci persone intrappolate all’interno. Oltre 25 autobotti, 100 pompieri e un altro centinaio di agenti sono sul posto. I vigili del fuoco di New York informano che ci sarebbe almeno una persona ricoverata in condizioni critiche e tra i feriti sarebbero presenti anche due pompieri.

L’esplosione potrebbe essere partita da segue…

Source: Il Fatto Quotidiano