Prime Pagine

Quattro giorni l’anno ostaggio dell’auto. Roma e Milano in cima alla top ten del traffico

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

Il record è della capitale, ma anche i lavori per Expo hanno fatto aumentare gli ingorghi. Congestionate anche le città con meno di 800mila abitanti: Palermo e…

segue…

Source: Repubblica Homepage

I 15 anni di Minimondi festival illustrazione ragazzi

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

Dall’11 aprile a Parma la rassegna che coinvolge auttori da tutto il mondo. Ecco gli ospiti e la mostra di quest’anno

segue…

Source: Repubblica Homepage

Porpora Marcasciano, una rivoluzione favolosa: “I miei anni Settanta e le lotte per i diritti civili”

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

“Il movimento gay – spiega la presidente del MIT (Movimento identità transessuale) – non ha riflettuto abbastanza sulla propria storia. È ora di rivendicare il…

segue…

Source: Repubblica Homepage

Consiglio Stato: “Iter sanzionatorio di Consob non rispetta giusto processo”

By F. Q.

“Non vi è dubbio che la fase del procedimento sanzionatorio che si svolge davanti alla Consob presenti numerose criticità (che neanche il successivo regolamento del 2013 riesce a superare), sul piano del rispetto del c.d. fair trial“. A sostenere il mancato rispetto dei principi che regolano il giusto processo da parte della Commissione di Giuseppe Vegas è il Consiglio di Stato nella sentenza sul caso Arepo (Matteo Arpe)-Banca Profilo contro la vigilanza dei mercati finanziari depositata il 26 marzo scorso. Secondo i giudici di appello amministrativo, infatti “deve rilevarsi come il regolamento Consob si ponga al di sotto dello standard segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Spagna, boicottaggio contro Mediaset: “Basta censura e programmi spazzatura”

By Davide Tenconi

Bloccare i tasti del telecomando dei canali Cuatro e TeleCinco, non comprare i prodotti che vengono pubblicizzati sulle due reti, continuare a stimolare una campagna contro la proprietà via Twitter, chiedere il reintegro di un giornalista e la chiusura dei programmi più discussi. In Spagna è da giorni in atto una campagna di boicottaggio contro le reti targate Mediaset. L’obiettivo è quello di non passare un minuto sui due canali generalisti, far crollare lo share e con esso i gettoni di presenza degli sponsor. Ma soprattutto sensibilizzare l’opinione pubblica sulla libertà di stampa e difenderla a suon di cinguettii.

In un segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

L’intervista ridicola del “tuo marito dice…”

By [email protected] (Redazione Repubblica.it) segue…

Source: Repubblica Homepage