Prime Pagine

Formula 4, Schumacher jr vince la sua prima gara a 16 anni: “Sono felicissimo”

By F. Q.

Figlio di cotanto padre, si direbbe. A soli 16 anni Mick Schumacher, il figlio del grande Michael, ha vinto in Germania la sua prima gara in Formula 4, chiudendo così un weekend da incorniciare. Sabato una impressionante rimonta dalla diciannovesima alla nona posizione, domenica in gara il primo gradino del podio e lo champagne da stappare come fanno i grandi.

Il giovane pilota ha ottenuto la sua prima vittoria assoluta nella Adac Formula 4, categoria definita “di eccellenza” per i giovani talenti dell’automobilismo. Sul circuito di Oschersleben, a metà strada tra Hannover e Berlino, Schumi jr. oggi ha vinto gara-3 (18 segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Tel Aviv, raid nel Golan. I media israeliani: “Sventato attacco terroristico”

By F. Q.

Raid in Golan di Israele per fermare un attacco terroristico. L’aviazione, secondo quanto riferito dai media israeliani, ha colpito un gruppo di “4 terroristi” che dalla Siria erano entrati in territorio israeliano e si apprestavano a lasciare un ordigno esplosivo nei pressi del monte Dov nel Golan.

IDF foils militants’ attempt to place explosive device in Golan, near Syria border http://t.co/UZnfiYYW9R pic.twitter.com/iHKzcjo0J5

— Haaretz.com (@haaretzcom) April 26, 2015

The post Tel Aviv, raid nel Golan. I media israeliani: “Sventato attacco terroristico” appeared first on Il Fatto Quotidiano.

segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Israele, raid sul Golan: uccisi quattro militanti. “Trasportavano bomba”

By [email protected] (Redazione Repubblica.it) Bombardato il territorio israeliano al confine con il Libano. Il gruppo obiettivo dell’attacco era stato individuato mentre trasportava un ordigno segue…

Source: Repubblica Homepage

Cpl Concordia, la coop rossa fuori da white list per ricostruzione post sisma

By F. Q.

Il prefetto di Modena, Michele di Bari, ha revocato alla Cpl Concordia l’iscrizione alla white list delle imprese per la ricostruzione post sisma, applicando l’interdittiva antimafia come atto conseguente alle indagini napoletane che hanno coinvolto i vertici dell’impresa. Lo ha comunicato la stessa cooperativa. La white list è l’elenco delle imprese, valido anche per i privati, alle quali rivolgersi per ottenere i finanziamenti per la ricostruzione del sisma che ha colpito l’Emilia nel 2012.

In prefettura a Modena si è tenuto un incontro urgente fra i sindaci, esponenti della Regione e presidente della Provincia con il prefetto per affrontare le segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Usa, hacker russi violano la mail della Casa Bianca: “Letta la posta di Obama”

By F. Q.

Sono riusciti a violare la posta elettronica del presidente degli Stati Uniti d’America e a leggere le sue email. Un attacco informatico, riporta il New York Times, messo a segno da un gruppo di hacker russi. L’attacco alla rete informatica della Casa Bianca dello scorso anno è stato più intrusivo di quanto dichiarato ufficialmente, con i pirati informatici che hanno avuto accesso e ottenuto la possibilità di leggere alcune delle email non classificate di Barack Obama.

Pur non trattandosi della corrispondenza più segreta, le email non classificate contengono potenzialmente informazioni sensibili, quali i programmi giornalieri, gli scambi con ambasciatori e diplomatici, segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Regionali, in Toscana si candida Lenny Bottai: il pugile comunista anti-Renzi

By David Evangelisti

Niente ganci da schivare, round da sudare o montanti da sferrare stavolta. La nuova sfida del “pugile del popolo” Lenny Bottai (il professionista livornese non ha mai fatto mistero del suo apprezzamento per l’ideale comunista) non si giocherà su di un ring bensì sul campo della politica e dei voti: il pugile 38enne, salito lo scorso dicembre sul ring di Las Vegas indossando una maglietta con scritto “No Jobs Act” con tanto di pugno chiuso e dietro “Pane, dignità e futuro per tutti”, ha infatti deciso di candidarsi al consiglio regionale della Toscana. La “mangusta” – questo il soprannome segue…

Source: Il Fatto Quotidiano