Prime Pagine

Nebraska, 19esimo Stato Usa ad abolire la pena di morte. Sconfitto il governatore

By [email protected] (Redazione Repubblica.it) Voto del parlamento statale. L’ultima esecuzione nel 1997. La nuova legge la sostituisce con l’ergastolo a vita senza sconti di pena segue…

Source: Repubblica Homepage

Un sms in arabo può mandare in crash l’iPhone

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

Reddit: “Una specifica sequenza di caratteri via iMessage fa riavviare lo smartphone”

segue…

Source: Repubblica Homepage

Gay, torna “Onda Pride”: 15 città mobilitate per i diritti

By [email protected] (Redazione Repubblica.it)

“It’s #Human Pride ” è lo slogan che unisce le quindici tappe dell’ Onda Pride , la mobilitazione dell’orgoglio che chiede riconoscimento e diritti per le…

segue…

Source: Repubblica Homepage

In edicola giovedì 28 maggio: liste dell’antimafia? Gli impresentabili sono molti di più. Eccoli

By F. Q.

IN EDICOLA GIOVEDì 28 MAGGIO: REGIONALI, ECCO TUTTI I VERI IMPRESENTABILI

REGIONALI, ECCO TUTTI I VERI IMPRESENTABILI

Non solo i nomi che sono stati e saranno fatti dalla Commissione Antimafia. Gli impresentabili candidati alle prossime elezioni regionali sono molti di più, e di tutti i tipi.

Ci sono indagati, imputati e arrestati per i più diversi reati, dal peculato alla devastazione durante gli incidenti di qualche anno fa attorno alla discarica di Pianura. Ma anche incensurati provenienti dall’estrema destra e approdati serenamente nel Pd, in Forza Italia o nelle liste di Raffaele Fitto.

Guidano la lista dei candidati impresentabili gli aspiranti governatori del Pd segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Confindustria Sicilia: condannato per truffa Ferlito, presidente costruttori

By Giuseppe Pipitone

Tre anni di reclusione per truffa, ma senza l’aggravante mafiosa: è la condanna emessa dal gup di Catania Alba Sammartino contro Salvatore Ferlito, presidente dell’Ance Sicilia, l’associazione dei costruttori di Confindustria. Una sentenza che arriva in tempi record, dopo che Ferlito era stato rinviato a giudizio nell’aprile scorso, scegliendo di essere processato con il rito abbreviato. Secondo la ricostruzione della procura di Catania, guidata da Giovanni Salvi, Ferlito avrebbe stretto un accordo con Salvatore Basilotta, figlio di Vincenzo, il re del movimento terra, coinvolto nella maxi inchiesta antimafia Iblis e recentemente deceduto. L’accordo prevedeva che un appalto per alcuni lavori segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lamborghini, governo Renzi firma l’intesa per la produzione italiana della Suv Urus

By F. Q.

Oggi la Lamborghini ha firmato un protocollo d’intesa con il Governo italiano per la produzione di una Suv di lusso nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese, dove la settimana scorsa sindacati e azienda hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per l’applicazione del modello di relazioni sindacali tedesco. Il marchio di proprietà Audi investirà nel sito 700-800 milioni di euro a fronte di più di 80 milioni di euro di incentivi pubblici. La casa automobilistica ha annunciato 500 assunzioni e la produzione di 3.000 Urus all’anno a partire dal 2018. Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato della Lamborghini, ha segue…

Source: Il Fatto Quotidiano