Prime Pagine

Made in Italy, Pasta Garofalo verso il gruppo spagnolo Ebro Foods

By Redazione

Lo storico pastificio Lucio Garofalo di Gragnano (Napoli) prende la via della Spagna. Il quotidiano Il Mattino scrive che la famiglia proprietaria, i Menna, è sul punto di firmare la cessione del 51% del capitale a Ebro Foods, il colosso alimentare spagnolo – quotato a Madrid – che l’estate scorsa si è mangiato anche il 25% di Riso Scotti e ora avrebbe messo gli occhi anche sui tortellini Rana. Il valore dell’operazione Garofalo sarebbe di circa 32 milioni di euro, visto che gli acquirenti hanno valutato l’intera azienda 63 milioni. Il pastificio campano, nato nel 1789, conta 162 dipendenti e segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Europee 2014, Cassazione riammette le liste ecologiste. I Verdi: “Decisione storica”

By Redazione

Le liste di Green italiaVerdi europei sono state riammesse per le elezioni del Parlamento di Strasburgo di maggio. La decisione della Cassazione è stata comunicata questa mattina agli ecologisti, riferisce una nota dei Verdi.

Si tratta, afferma un comunicato delle liste, “di una decisione storica perché viene riconosciuto il valore e la rappresentatività dei partiti europei, principio che viene affermato grazie alla battaglia portata avanti da Green Italia – Verdi europei che adesso potrà riempire la prossima campagna elettorale di contenuti ecologisti per cambiare l’Italia e l’Europa”.

segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Elezioni, Berlusconi: “Mio nome su scheda. Contro di me sentenza mostruosa”

By Redazione

Due giorni fa il battesimo della campagna elettorale di Forza Italia, oggi il primo vagito. Che però potrebbe caro, anche la tanto declamata libertà a Silvio Berlusconi che torna in tv (nella sua tv: Canale 5) e al Tg5 rilascia un’intervista in cui illustra la strategia del suo partito per le elezioni europee del 25 maggio. Prima, però, il solito refrain da perseguitato dei giudici: “In questi 20 anni passati sono sempre stato candidato alle europee, questa volta sono stato colpito da un’ingiustizia enorme, una sentenza mostruosa, frode fiscale, io che sono il primo contribuente italiano. Ma ho assoluta fiducia segue…

Source: Il Fatto Quotidiano