Prime Pagine

Valditara: «Nelle classi la maggioranza degli alunni sia italiana». Il Pd: il post del  ministro è sgrammaticato | Leggi il tweet

By Gianna Fregonara e Orsola Riva

Valditara: «Nelle classi la maggioranza degli  alunni  sia italiana». Il Pd: il  post del  ministro è sgrammaticato |  Leggi il  tweet

Il ministro e le percentuali di studenti stranieri. La soluzione: assimilazione sui valori della CostituzioneIl ministro e le percentuali di studenti stranieri. La soluzione: assimilazione sui valori della Costituzione. I dati sulla popolazione scolasticaIl ministro e le percentuali di studenti stranieri. La soluzione: assimilazione sui valori della Costituzione. I dati sulla popolazione scolastica

segue…

Source: Corriere della Sera Homepage

Michelle e Sofia scomparse dalla provincia di Ravenna: l’appello dei genitori

By Enea Conti

Michelle e Sofia scomparse dalla provincia di Ravenna: l'appello dei genitori

Michelle Carlucci di Fusignano e Sofia Rivera Alvares di Cotignola sono iscritte alle scuole medie di Alfonsine ma mercoledì 27 marzo hanno saltato le lezioni. I telefoni localizzati: la denuncia e l’appello dei genitoriMichelle Carlucci di Fusignano e Sofia Rivera Alvares di Cotignola sono iscritte alle scuole medie di Alfonsine ma mercoledì 27 marzo hanno saltato le lezioni. I telefoni localizzati: la denuncia e l’appello dii genitoriMichelle Carlucci di Fusignano e Sofia Rivera Alvares di Cotignola sono iscritte alle scuole medie di Alfonsine ma mercoledì 27 marzo hanno saltato le lezioni. I telefoni localizzati: la denuncia e l’appello dii genitori

segue…

Source: Corriere della Sera Homepage

Pulmino con disabili a bordo esce di strada e si ribalta: sei persone in ospedale

By F. Q.

Un pulmino per il trasporto di disabili è uscito di strada ed è finito in una scarpata nel pomeriggio del 18 marzo nell’Alto Sangro, tra Alfedena e Villa Scontrone (L’Aquila). Cinque le persone ferite, trasportate all’ospedale di Castel di Sangro: il conducente e i cinque passeggeri. Uno dei passeggeri con disabilità, 60enne, è stato trasferito nell’ospedale di Sulmona e ricoverato in prognosi riservata.

Il mezzo di proprietà dell’Anffas stava riaccompagnando a casa gli utenti insieme a un operatore. Sul posto sono intervenute ambulanze del 118 e l’elisoccorso. Il mezzo è finito sul prato a qualche metro dalla carreggiata e si è segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares, scomparse due ragazze di 12 e 13 anni

By F. Q.

Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares, due ragazze di 12 e 13 anni, sono scomparse da mercoledì 27 marzo. Le due giovani sono originarie di due comuni in provincia di Ravenna: Fusignano e Cotignola. Secondo quanto riferito dal Corriere della sera, i loro telefoni sono stati agganciati per l’ultima volta nella zona di Napoli e ora risultano spenti.

Entrambe ieri hanno finto di andare a scuola. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Lugo. I genitori di entrambe hanno diffuso appelli online per chiedere informazioni a chiunque possa averle incontrate. “E’ scomparsa Michelle Carlucci”, si legge su uno dei profili, “12 segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Bonus terremoto, dopo la rivolta dei sindaci il governo fa marcia indietro: “Nessun blocco a cessione del credito e sconto in fattura”

By F. Q.

“A seguito della giornata di lavoro al ministero dell’Economia, in accordo con la presidenza del Consiglio, posso dichiarare che nel decreto Superbonus, in via di emanazione, non è previsto alcun blocco a cessione di credito e sconto in fattura per i crediti “superbonus sisma” relativi alla ricostruzione del cratere appenninico, ma solo azioni di monitoraggio per salvaguardare i conti pubblici”. L’annuncio della sottosegretaria al Mef Lucia Albano è arrivato giovedì sera, dopo 48 ore di rivolta da parte di sindaci e governatori del centro Italia, che hanno chiesto per tutto il giorno al governo un dietrofront rispetto segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Gaza, “Bruxelles agisca con decisione contro la carestia dei palestinesi”: l’appello di 10 ong

By F. Q.

Dieci ong hanno scritto una lettera aperta all’Unione europea perché vengano prese quattro misure urgenti per prevenire la carestia a Gaza, tra cui la richiesta di un cessate il fuoco immediato e permanente e la cessazione del trasferimento di armi a Israele. I firmatari sono: ActionAid International, Act Church of Sweden, Christian Aid Ireland, Diakonia Sweden, Euro Child, Handicap International – Humanity & Inclusion, Médecins du Monde International Network, Oxfam, Pax Christi International, Plan International.

“Cari commissari, esortiamo l’Unione europea ad agire immediatamente per rispondere alle urgenti necessità della popolazione civile di Gaza e a sostenere un cessate il fuoco immediato segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Raffiche oltre i 100 km/h a Cervinia: la seggiovia ondeggia in balia del vento. Le immagini spaventose – Video

By F. Q.

Paura sulla seggiovia Cretaz di Cervinia. Nel pomeriggio di giovedì 28 marzo, dopo le nevicate del mattino, all’improvviso è arrivato il vento. Come riporta la pagina Facebook Meteo Valle D’Aosta in pochissimo tempo il vento è passato da 20-30 km/h a 110 km/h.
L’impianto è stato subito chiuso per motivi di sicurezza e, riporta LaPresse, gli sciatori sono stati recuperati. A bordo, comunque, non c’era quasi più nessuno: gli ultimi passeggeri stavano raggiungendo la stazione a monte, ha fatto sapere la Cervino Spa in una nota.
“Nella fase segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Bollette della luce giù del 20% in regime tutelato. Si allarga il divario con chi è passato al libero mercato

By F. Q.

Deciso calo per i costi delle bollette elettriche, in regime di mercato tutelato, per il trimestre aprile-giugno. Le tariffe scendono di quasi il 20% (- 19,8%), stando a quanto comunica l’Arera, l’autorità di regolamentazione del settore. Il regime tutelato terminerà il prossimo 30 giugno (ad eccezione dei clienti vulnerabili), pertanto questo è l’ultimo aggiornamento delle tariffe messo a punto da Arera. In termini di effetti finali, la spesa per la famiglia-tipo nell’anno scorrevole ( dal 1° luglio 2023 e il 30 giugno 2024) sarà di circa 662 euro, riavvicinandosi ai livelli precedenti alle crisi energetica e segnando un -47,7% segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Translate »