Prime Pagine

Gedi vende Il Secolo XIX al gruppo Msc: la fine di un’epoca. Un peccato

By Sostenitore

di Giorgio Boratto

E così dopo 138 anni il quotidiano di Genova e della Liguria, Il Secolo XIX, passa ad una società controllata da Msc (Mediterranean Shipping Company S.A.) che è conosciuta come una società armatoriale mista cargo e crociere con sede a Ginevra in Svizzera.

Non che prima Ferdinando Maria Perrone, proprietario dell’Ansaldo, acquisendo il Secolo XIX nel 1897 fosse un editore, ma nel tempo la famiglia Perrone, non più dentro il ramo imprenditoriale, si rivelò una importante famiglia editrice acquisendo anche Il Messaggero di Roma. Non va dimenticato che il nipote di Ferdinando Maria, Alessandro Perrone, divenne direttore de Il segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Ilaria Salis, Gabriele Marchesi libero. I giudici di Milano: “No all’estradizione in Ungheria, rischio reale di un trattamento inumano”

By F. Q.

Gabriele Marchesi torna libero. Il 23enne antifascista, accusato con Ilaria Salis di lesioni aggravate “potenzialmente letali”, non sarà trasferito in carcere in Ungheria. Lo ha deciso la Corte d’Appello di Milano, che ha rigettato la richiesta di consegna avanzata dalla magistratura ungherese in seguito ad un mandato di arresto europeo eseguito lo scorso novembre nel capoluogo lombardo. Alla base della decisione il “rischio reale di un trattamento inumano e degradante” nelle carceri ungheresi e “timori di reali rischi di violazione dei diritti fondamentali“. In aula Cuno Tarfusser, il sostituto procuratore generale che si è opposto alla richiesta segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Fake news sull’inceneritore di Roma: cari debunker, qui c’è tanto lavoro per voi

By Marco Bella

Quando ho iniziato a occuparmi di bufale sul web (molto tempo fa, con questo blog che ha appena compiuto dieci anni), c’era una piccola ma appassionata comunità di persone che dedicava tanto tempo a controllare le affermazioni di mezzi d’informazione e politici. Recentemente, soprattutto sui social, abbiamo assistito a un notevole incremento di persone che si improvvisano divulgatori scientifici e cacciatori di bufale sugli argomenti più disparati. Praticamente nessuno si occupa però dell’inceneritore di Roma, di cui ho parlato nell’incontro di Genzano.

Sono state raccontate una serie di frottole spaventose ma nonostante questo tutti zitti, con l’eccezione dei segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Marisa Laurito in tv: «La camorra più importante è a Desenzano», il Comune insorge: «Speriamo scherzasse…»

By Redazione Brescia

Marisa Laurito in tv: «La camorra più importante è a Desenzano», il Comune insorge: «Speriamo scherzasse...»

Hanno fatto clamore le parole dell’attrice da Peter Gomez a “La Confessione”. La replica dell’assessore Avanzi: «Non conosce la nostra realtà, qui non c’è stata mai una richiesta di pizzo».Hanno fatto clamore le parole dell’attrice da Peter Gomez a “La Confessione”. La replica dell’assessore Avanzi: «Non conosce la nostra realtà, qui non c’è stata mai una richiesta di pizzo».

segue…

Source: Corriere della Sera Homepage

Translate »