Prime Pagine

Bollette della luce giù del 20% in regime tutelato. Si allarga il divario con chi è passato al libero mercato

By F. Q.

Deciso calo per i costi delle bollette elettriche, in regime di mercato tutelato, per il trimestre aprile-giugno. Le tariffe scendono di quasi il 20% (- 19,8%), stando a quanto comunica l’Arera, l’autorità di regolamentazione del settore. Il regime tutelato terminerà il prossimo 30 giugno (ad eccezione dei clienti vulnerabili), pertanto questo è l’ultimo aggiornamento delle tariffe messo a punto da Arera. In termini di effetti finali, la spesa per la famiglia-tipo nell’anno scorrevole ( dal 1° luglio 2023 e il 30 giugno 2024) sarà di circa 662 euro, riavvicinandosi ai livelli precedenti alle crisi energetica e segnando un -47,7% segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Vendita del Secolo XIX, i giornalisti di Gedi: “In 4 anni gruppo smantellato senza alcuna strategia. Unico interesse di Elkann è tagliare”

By F. Q.

Dopo l’annuncio dell‘intesa con Msc per la vendita del Secolo XIX, i rappresentanti sindacali di quel che resta del gruppo editoriale Gedi fanno il punto sui risultati di quattro anni di gestione Agnelli-Elkann. Da quando la famiglia De Benedetti ha ceduto la quota di controllo, il gruppo è stato “fatto a pezzi, smantellato senza alcuna strategia“, scrive il ‘coordinamento superstite del gruppo Gedi’, “con testate con anche oltre 100 anni di storia rimpiazzate da siti tutti centrati sul marketing e sulla vendita di prodotti. In passato abbiamo posto questa domanda, in maniera diretta, all’amministratore delegato Maurizio Scanavino (‘perché segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Donna uccisa a coltellate dal marito in provincia di Bergamo. E’ il 12esimo femminicidio da inizio 2024

By F. Q.

Una donna di 49 anni è stata uccisa a coltellate dal marito, attorno alle 14,30 di giovedì. L’omicidio è avvenuto nella casa della coppia a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, dove i due risiedevano da 4 anni. L’uomo, 43enne di nazionalità nigeriana come la moglie, l’ha accoltellata mentre i due erano a casa da soli. Dai primi rilievi parrebbe che a uccidere la donna sia stato un unico fendente.

Vani i soccorsi per la donna. Poco dopo l’uomo è stato arrestato poco dopo dai carabinieri di Treviglio. Condotto in carcere, è accusato di omicidio volontario. carabinieri stanno cercando di segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Frecciarossa, 10 milioni di viaggiatori a Pasqua: torna il notturno Milano-Sud

By Redazione Economia

Frecciarossa, 10 milioni di viaggiatori a Pasqua: torna il notturno Milano-Sud

Circa 10 milioni di italiani viaggeranno con Trenitalia per le vacanze di Pasqua, con un aumento del 5% rispetto alle festività del 2023. Per questo torna il Frecciarossa notturno, che collega il nord Italia a mete del sudCirca 10 milioni di italiani viaggeranno con Trenitalia per le vacanze di Pasqua, con un aumento del 5% rispetto alle festività del 2023. Per questo torna il Frecciarossa notturno, che collega il nord Italia a mete del sudCirca 10 milioni di italiani viaggeranno con Trenitalia per le vacanze di Pasqua, con un aumento del 5% rispetto alle festività del 2023. Per questo torna segue…

Source: Corriere della Sera Homepage

Translate »