Arte contemporanea, la Treccani lancia l’Enciclopedia

By PAOLO CONTI Quattro volumi da 850 pagine l’uno, oltre 4 mila voci: sarà pronta nel 2019 l’Enciclopedia Treccani dell’arte contemporanea diretta da Vincenzo Trione- Lo spirito degli illuministi serve all’epoca di Google di Boris Groys segue…

Source: Corriere della Sera Cultura

Comment (1)

  1. pino Barillà

    Da tempo sto seguendo una ricerca che intende realizzare una relazione tra Arte, Scienza e Tecnologia, vorrei porre alla vostra attenzione il mio lavoro.

    Presto i primi computer quantistici saranno disponibili e si entrerà in un era dove anche l’arte sarà integrata con la scienza.
    Infatti con il percorso che ho avviato da diversi anni sono riuscito a sviluppare una ricerca geometrica che ho chiamato Lineopuntografia quantistica.
    Questo colloca il mio lavoro in una posizione innovativa per i futuri accadimenti della ricerca artistica.

    Dal 2003, con la mia ricerca, ho reso manifesta l’individualità creativa dell’artista e ha iniziato così a strutturarsi il Superlinguaggio dell’arte che ritengo sia la sintesi tra arte e scienza.
    Per questo sono convinto che nei prossimi decenni i linguaggi dell’arte saranno unificati all’interno di un singolo lavoro dall’azione catalizzatrice dell’artista performer.

    Pertanto vorrei potervi dare notizie di alcuni miei manifesti realizzati in questo nuovo secolo.
    Con il primo manifesto scritto, che unisce Arte – scienza + tecnologia.
    Creato nella lingua dell’arte.(Italiana).
    Dal titolo.“Il Documento dalle operazioni nascoste” 2016.

    Reply

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »