Prime Pagine

Evergrande, si (ri)avvicina l’ “ora X”. Cedole da 82 milioni di dollari da pagare entro la mezzanotte, altrimenti è default

By F. Q.

Nuova corsa contro il tempo per il gruppo cinese dell’immobiliare Evergrande, ormai da mesi sull’orlo del default. Le azioni della società, schiacciata da debiti per 300 miliardi di dollari, hanno perso nell’ultima seduta il 19%. Il gruppo ha lasciato intendere di non disporre delle risorse per far fronte ad una scadenza debitoria di 82 milioni di dollari (72 milioni di euro) chiedendo quindi un supporto del governo. Il gruppo si appresterebbe a ristrutturare il suo debito. La società ha dichiarato venerdì scorso che prevede di “coinvolgersi attivamente” nel processo di ridefinizione di cedole e scadenze i creditori. L’annuncio ha segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

No-Vax in tv, Mario Giordano scrive a Enrico Mentana: “Hai ospitato i complottisti dell’11 settembre e ora ti fai bello?”. Lui replica così

By F. Q.

Stanno facendo molto parlare in questi giorni le dichiarazioni di Enrico Mentana sul veto alla presenza di sostenitori di tesi No Vax nel suo TgLa7. Sull’argomento si sono espressi anche la neo direttrice del Tg1 Monica Maggioni (d’accordo con Mentana) e Massimo Giletti (che invece dissente dal collega di La7). Adesso, a rompere il silenzio, è Mario Giordano, il conduttore di Fuori dal Coro. Con una lunga lettera riportata anche da Dagospia, Giordano ha scritto: “Caro Enrico Mentana, che tu, dopo aver ospitato nelle tue trasmissioni i complottisti dell’11 settembre e i fan della cura Di Bella, oggi ti segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Stati Uniti, l’amministratore delegato di Better.com Vishal Garg licenzia 900 dipendenti via Zoom – video

By F. Q.

Il Ceo della società di mutui Better.com, Vishal Garg, ha licenziato 900 dipendenti con un incontro con una chiamata di gruppo in remoto, via Zoom. “Se siete in questa chiamata, fate parte dello sfortunato gruppo che viene licenziato – ha detto Garg ai lavoratori – Il vostro impiego qui è terminato con effetto immediato”. “Questa è la seconda volta nella mia carriera che lo faccio e non voglio farlo. L’ultima volta che l’ho fatto, ho pianto”, ha aggiunto nel corso della chiamata che si è svolta in tutto in pochi minuti. Tra i licenziati anche il team dedicato a diversità, segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Translate »