Prime Pagine

Il settimanale Spy ha chiuso i battenti: al debutto aveva superato le 300 mila copie per poi arriva a venderne 30 – 40 mila

By F. Q.

Il settimanale Spy ha chiuso i battenti, la rivista di gossip dedicata al mondo dello spettacolo era in edicola da giugno 2017. Il giornale, edito da Mondadori, era nato da un’idea di Alfonso Signorini con la direzione affidata a Massimo Borgnis, vicedirettore del settimanale Chi. Al momento l’azienda della famiglia Berlusconi non ha rilasciato note ufficiali ma Spy non è più disponibile nelle edicole.

I collaboratori sarebbero stati avvertiti della chiusura nei giorni scorsi, la rivista contava soprattutto sulla professionalità di molti giornalisti esterni. Chiusura che era però nell’aria da qualche mese e non dovrebbe essere legata all’emergenza sanitaria per il segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Mercato auto Italia, il grido d’allarme dell’Unrae: “A marzo vendite giù dell’85%”

By F. Q.

Per colpa del Coronavirus, il mercato auto nel nostro Paese sta andando a picco. Lo avevamo anticipato qualche giorno fa, ma ora i (pesanti) numeri di marzo e le stime su quelli di aprile li dà e li commenta direttamente l’associazione dei costruttori esteri in Italia (UNRAE).

Il cui presidente Michele Crisci, senza mezzi termini ha fatto sapere che ”non ci siamo trovati mai prima d’ora in una situazione del genere. L’emergenza Coronavirus è un evento assolutamente straordinario. Nel comparto automotive in Italia a marzo registriamo un calo dell’85% rispetto allo stesso mese del 2019, con una segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Coronavirus, il caso Benevento: balzo da 14 a 70 positivi, il focolaio in una casa di cura privata. Timori di una crisi sanitaria (e sociale)

By Cristiano Vella

Era la provincia italiana meno colpita dal coronavirus, Benevento, fino a venerdì scorso. Solo 14 casi, a fronte dei circa 1500 nel resto della Campania: come se l’atavico isolamento territoriale e infrastrutturale fosse passato dall’essere problema a risorsa per il Sannio. “Siamo la provincia più bianca sulla mappa”, soleva ripetere il sindaco Clemente Mastella. Fino a venerdì, appunto, quando in una casa di cura privata del capoluogo, Villa Margherita del gruppo Santo Stefano, è scoppiato un focolaio.

Qualche audio era circolato nei giorni precedenti e il management dell’azienda si era affrettato a smentire, minacciando querele. Venerdì pomeriggio poi carabinieri, finanza e segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Coronavirus, Gozi (En Marche): “Da Von der Leyen errore gravissimo e inaccettabile. Sui coronabond Gentiloni abbia più coraggio”

By Gisella Ruccia

Coronabond? Certamente gli errori di comunicazione della presidente Von der Leyen sono gravi e ripetuti. L’ho criticata duramente perché non è possibile che faccia un passo avanti e un altro indietro. E’ inaccettabile che quando parla da Bruxelles metta i coronabond tra le opzioni e quando parla all’agenzia di stampa tedesca, faccia un passo indietro, solo perché i consiglieri della Merkel sono irritati. E’ un gravissimo errore”. E’ la dura critica pronunciata ai microfoni de “L’Italia s’è desta”, su Radio Cusano Campus, dall’europarlamentare di En Marche, Sandro Gozi, che non risparmia neppure il commissario europeo per gli Affari Economici, Paolo segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Coronavirus, l’emergenza non lascia dubbi: il nuovo New Deal dovrà essere per forza green

By Sostenitore

Come è gestita nelle vostre città l’emergenza Coronavirus? Come si comportano le autorità e i cittadini? E nelle vostre vite, c’è qualche aspetto positivo o inatteso nell’isolamento forzato? Abbiamo chiesto ai nostri Sostenitori di raccontarcelo, inviando testimonianze, osservazioni e spunti per la redazione al Blog Sostenitore. Mai come stavolta il contributo della nostra comunità è fondamentale: con il Paese in zona rossa, ogni segnalazione è importante. Abbiamo bisogno di voi. Sosteneteci: se non siete ancora iscritti, ecco come potete farlo.

di Monica Valendino

Il coronavirus poteva essere previsto? No. Poteva essere arginato? segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Translate »