Prime Pagine

“Non ha pagato il conto”, pugile italiano prende a pugni in strada camerieri e poliziotti: arrestato a Barcellona. Il video ripreso da un testimone

By F. Q.

Fuori da un locale scoppia una rissa, i toni si fanno accesi e il litigio degenera. Un ragazzo colpisce con velocità e precisione i due che ha davanti. È quanto si vede in un video condiviso sui social che riprende, secondo quanto si apprende da media spagnoli, il pugile italiano Federico Colombi. Il 22enne è stato arrestato dalla polizia di Barcellona mentre era in vacanza per aver preso a pugni due agenti in borghese e due dipendenti del bar in cui si trovava e dove, secondo le testimonianze, si sarebbe rifiutato di pagare il conto di alcuni drink. Dalle immagini segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Le poste Usa danno ragione a Trump sui rischi del voto per corrispondenza: “Scadenze incompatibili con i nostri servizi”

By F. Q.

Le poste americane intervengono nel dibattito in corso tra il presidente Donald Trump e i Democratici sulla possibilità di ricorrere al voto per posta in occasione delle prossime elezioni di novembre. Un’ipotesi fortemente respinta dal tycoon che da settimane denuncia la possibilità di condizionare il voto, preoccupato in realtà dal ricorso a questo servizio soprattutto dalla popolazione afroamericana, favorendo il voto delle comunità nere d’America in larga parte contrarie a un secondo mandato del repubblicano. In una lettera inviata a luglio e citata dalla Nbc, il consigliere generale Thomas Marshall ha scritto a tutti i 50 Stati che i milioni segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Decreto Agosto, dal 2021 il canone minimo concessioni balneari sale a 2500 euro. L’anno

By F. Q.

Non meno di 2500 euro l’anno. Dal primo gennaio 2021 il canone minimo per le concessioni delle spiagge e delle altre attività sul demanio marittimo (turistico-ricreativo, nautica da diporto, cantieristica navale, produttivo e industriali) aumenterà per oltre 21mila concessioni su un totale di quasi trentamila: poco più di 8mila, infatti, pagano già di più della nuova soglia prevista dal decreto Agosto.

Il ritocco al rialzo nelle intenzioni, dovrebbe assicuare un maggior gettito per 39 milioni annui. Resta invece invariata la situazione per le 8.108 concessioni che già oggi pagano un importo superiore a 2500 euro. La norma ha suscitato l’ironia dell’ex segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

L’Anpi si schiera con Elodie: “Vittima di orrendi insulti sessisti dai fan di Salvini. L’odio è l’arma dei miseri”

By F. Q.

“Massima e partigiana solidarietà alla cantante Elodie vittima di orrendi insulti sessisti. L’odio è l’arma dei miseri”. L’Anpi si schiera a sostegno di Elodie e in un tweet pubblicato sull’account nazionale prende posizione contro l’ondata di odio social che si è scatenata nelle scorse ore contro la cantante, da parte dei sostenitori della Lega e di Matteo Salvini.

Tutto è iniziato con le ultime dichiarazioni da lei rilasciate in un’intervista al Corriere della Sera. “Non mi piace come la Lega accalappia voti – aveva detto Elodie – Quando hai un ruolo politico hai un megafono. E se offendi gratuitamente qualcuno segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

“Passaggio a livello guasto”: travolta e uccisa da un treno tra Maleo e Pizzighettone

By F. Q.

Una donna di 34 anni è stata travolta e uccisa da un treno regionale di Trenord all’altezza del passaggio a livello tra Maleo, nel Lodigiano, e Pizzighettone, in provincia di Cremona. Quando sono arrivati gli inquirenti le sbarre erano alzate e intatte.

Il sospetto di carabinieri di Codogno, che indagano sul caso coordinati dalla procura di Lodi, e Polfer si è subito concentrato sul mancato funzionamento delle barriere mobili, come confermato da un primo sopralluogo, che avrebbero quindi indotto l’automobilista a impegnare i binari.

Proprio in quel momento però sarebbe giunto il treno regionale 2651 di Trenord Milano-Mantova, che ha colpito la segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

“Al Bano e Loredana Lecciso pronti al matrimonio, ma il figlio Yari è contrario”

By F. Q.

Al Bano e Loredana Lecciso pronti a convolare a nozze, nonostante il figlio Yari sia contrario. È quanto rivela il settimanale Nuovo, secondo cui la coppia avrebbe ritrovato la serenità dopo la rottura e le recenti crisi e ora sarebbe pronta a coronare i 10 anni di amore unendosi in matrimonio. Un’unione però che non sarebbe gradita a Yari Carrisi, il figlio del cantante di Cellino San Marco e Romina Power che, sempre a detta del rotocalco, starebbe cercando di ostacolarlo per via dei suoi disaccordi con la compagna del padre, da cui ha avuto anche due fratelli. “Tra i segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Translate »