Prime Pagine

Antitrust, multa da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza: mobili incompleti e ostacoli nei reclami

By F. Q.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per 3,2 milioni di euro Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, per condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e anche nei servizi post-vendita. Secondo l’Antitrust, dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori emerge che la società consegna prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate. In altri casi i prodotti non vengono montati correttamente, impedendone così la normale fruizione.

Come segnala l’Antitrust, “pur consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Attenzione alle sigarette elettroniche: “Si rischiano mutamenti del DNA e tumori”. Il nuovo studio

By 30science per Il Fatto

Come per i fumatori “classici” anche gli utilizzatori di sigarette elettroniche sarebbero a rischio di cambiamenti nell’espressione del DNA del tutto paragonabili a quelli derivanti dal fumo delle sigarette ordinarie. Questo a quanto si apprende da uno studio, pubblicato sulla rivista “Cancer Research”, a firma di ricercatori dell’University College di Londra e dell’Università di Innsbruck. Gli studiosi, con a capo Chiara Herzog, hanno cercato di fare luce sulle conseguenze epigenetiche del tabacco e delle sigarette elettroniche, facendo riferimento a materiale genetico prelevato in oltre 3500 volontari. Per portare avanti la loro analisi hanno raccolto cellule dall’interno della guancia dei volontari segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Ilaria Salis, negati i domiciliari. Oggi in aula a Budapest di nuovo in catene, il padre Roberto: «Ennesima prova di forza del governo Orban»

By Giovanni Bianconi e redazione Online

Ilaria Salis, negati i domiciliari. Oggi in aula a Budapest di nuovo in catene, il padre Roberto: «Ennesima prova di forza del governo Orban»

Ilaria Salis, la 39enne docente milanese da 13 mesi in carcere a Budapest con l’accusa di aver aggredito tre militanti di estrema destra, è tornata oggi in aula per la seconda udienza del processo a suo carico. Il giudice ha deciso che resterà in cella

segue…

Source: Corriere della Sera Homepage

Forza Italia, evento nostalgia per Berlusconi. “Test ai politici? No, loro hanno i voti”. Tajani a Gratteri: “Facciamoceli insieme su alcol e droga”

By Fabio Capasso

A Napoli Forza Italia ha celebrato i 30 anni dalla discesa in campo di Berlusconi nel 1994. Un evento revival decisamente più sobrio rispetto alla kermesse dello scorso settembre a Paestum in occasione della commemorazione organizzata a un anno dalla morte del fondatore del partito. Niente cantanti e ospiti d’eccezione ma un evento nostalgia con uno sguardo alle prossime elezioni europee. All’hotel Ramada i circa 200 militanti hanno assistito ad un breve filmato introduttivo e ascoltato le parole del leader azzurro Antonio Tajani che punta al 10% in Europa. L’evento si è svolto nello stesso giorno in cui montava <a class="colorbox" rel="nofollow" segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Re Carlo dà forfait alla messa del Giovedì Santo e annuncia un discorso alla Nazione. Un dettaglio sulla sua mano non passa inosservato

By Antonella Zangaro

Carlo III ce la sta mettendo tutta per rassicurare la nazione e l’intero regno, incluso il Commonwealth, ma purtroppo anche questa volta ha dovuto arrendersi e rinunciare ad uno degli appuntamenti più importanti della Corona. Il Giovedì Santo, la famiglia reale partecipa alla messa che si celebra nella cappella di Worchester. Elisabetta II non mancò mai, tranne nell’aprile del 2022, anno della sua morte, avvenuta l’8 settembre successivo. Le sue condizioni non le permisero di partecipare a quell’evento e un destino beffardo e crudele oggi ha imposto la stessa sorte a suo figlio ed erede, Carlo III. Purtroppo le segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Josh Rossetti choc contro Gabriele Parpiglia: “Se ti devo cavare gli occhi, ti cavo gli occhi. Non me ne frega un ca**o”. Il giornalista posta un video: “Questa violenza sarà punita”

By F. Q.

Il “Grande Fratello“, dopo una programmazione lunga sei mesi, ha salutato il pubblico di Canale 5 con la vittoria di Perla Vatiero. Il post-finale ha però acceso tensioni generando nuove polemiche con protagonista Josh Rossetti, fratello della concorrente Greta e fidanzato di Monia La Ferrera, anche lei tra gli inquilini della casa più spiata d’Italia. Rossetti, dopo aver preso a calci e pugni la macchina di Massimiliano Varrese, ha insultato e minacciato il giornalista Gabriele Parpiglia.

Josh durante la trasmissione radiofonica “Turchesando” ha aggredito il giornalista: “Io ti compro, te e la tua trasmissione. Ti metto a casa mia a segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Viaggio a Caivano, tra sprazzi di legalità e proteste per gli sfratti di famiglie in difficoltà: “Non è questo il metodo per colpire la camorra”

By Fabio Capasso

Quando entri nel parco Verde di Caivano, alla destra del cartello che prima segnava l’ingresso nel quartiere diventato simbolo mediatico di illegalità e degrado la prima cosa che ora si nota è il parchetto con le altalene recentemente restaurato. “Sì, da quando è arrivata Meloni hanno aggiustato – ci dice ironicamente una signora – però solo di là, da quest’altro lato non hanno fatto niente, da qua non dovevano passare i ministri”. Nella sua ironia c’è la fotografia di ciò che oggi sembra il comune a nord di Napoli, che il governo vuole esportare segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Caivano, per “ripristinare la legalità” si passa dallo sfratto dei disperati: “Decenni di disinteresse e ora ci tolgono pure la casa”

By Fabio Capasso

Al ‘Parco Verde’ intere famiglie vivono da circa un mese con l’ansia di perdere la casa. Qui, negli androni dei palazzi di cemento e amianto la promessa di legalità si è trasformata in un incubo al punto che ora non si parla più di modello Caivano, inteso come la speranza di vedere un cambiamento, ma di ‘metodo’ Caivano, dove la legalità, in un territorio abbandonato per mezzo secolo dalle istituzioni, va ripristinata a tutti i costi, anche a rischio di accanirsi sulla miseria. L’8 febbraio scorso la Procura della Repubblica di Napoli nord ha notificato il sequestro di 254 case segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Translate »