Prime Pagine

Piovono anguille sulla pista dell’aeroporto, le urla dei dipendenti terrorizzati: “Pensavamo fossero serpenti” – VIDEO

By F. Q.

Un’insolita “pioggia” di anguille ha invaso la pista dell’aeroporto internazionale di Vancouver, in Canada, martedì 9 luglio. L’episodio, prontamente immortalato dagli addetti aeroportuali con un video diventato virale sui social, ha causato un momentaneo blocco delle operazioni di carico e scarico nei pressi dell’aereo coinvolto.

Le immagini mostrano un gran numero di anguille che strisciano sul piazzale, fuoriuscendo da un cartone appena caricato su un montacarichi. La scatola, sfortunatamente, si è aperta inavvertitamente durante le operazioni, dando via libera alla fuga degli animali. Nel video si vede una vera e propria cascata di anguille che scivolano lungo la pedana del montacarichi, segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

“Valerio Mastandrea non è vecchio, ha 52 anni”: l’attore interviene direttamente sui social e i suoi commenti sono bellissimi

By F. Q.

“A me il #vecchioday fa pis***** perché trovi nello stesso hashtag un uomo che qualche secolo fa sarebbe stato usato come modello per fare le statue di marmo e subito sotto Pier Ferdinando Casini”: nelle parole di un noto utente di X (@HuertDeAuteuil) c’è il succo del #vecchioday, ovvero una sorta di celebrazione in chiave ironica degli over, rigorosamente uomini. Si tratta di age shaming? Rispondete voi. Va detto che se da un lato segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

L’Europa sonnambula in corsa verso l’apocalisse: il sollievo anti-lepenista è solo un palliativo

By Marcello Barison

Ci vuole molta fantasia – o malafede, a seconda – per gioire in questo modo, il più infantile possibile, per il provvisorio disinnesco del lepenismo. Che nel ‘paese reale’ non retrocede di un millimetro, difatti il presunto sollievo è dovuto soltanto alle caratteristiche del congegno elettorale, col sistema maggioritario a doppio turno organizzato in collegi uninominali.

A una lettura un po’ meno fantasticante e faziosa della storia della Francia negli ultimi decenni, a saltare agli occhi, come peraltro chez nous, è la graduale, inarrestabile ascesa della destra radicale. Semplificando, prendiamo come indicatore il dato del Front National (dal 2018 Rassemblement National) segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Migliaia di senzatetto caricati sui bus e portati via da Parigi: così Macron sfratta i poveri per le Olimpiadi. Erano stati promessi nuovi alloggi

By F. Q.

“Siamo stati espulsi a causa dei Giochi olimpici. Ti danno un biglietto a caso: se é per Orléans, vai a Orléans”. Una promessa non mantenuta dal governo e denunciata dai diretti interessati. A poche settimane dall’inizio delle Olimpiadi, il quartiere di Parigi Seine-Saint-Denis si sta preparando ad accogliere – nel rinnovato Villaggio Olimpico – atleti provenienti da tutto il mondo. Per migliaia di persone che arrivano, ce ne sono altre che sono state costrette a trovarsi un altro posto: questo il caso degli immigrati senza fissa dimora che occupano la gran parte delle banlieue parigine. L’inchiesta condotta segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Sfiora una pericolosa pianta di Panace Gigante, 13enne finisce in ospedale con gravi ustioni: “È stato assolutamente orribile”

By F. Q.

Un’estate che doveva essere all’insegna del divertimento si è trasformata in un incubo per Michael Taylor, un ragazzo di 13 anni di Lemington, nel Regno Unito. Michael ha trascorso quattro notti in ospedale dopo essere entrato in contatto con il panace gigante, la pianta più pericolosa della Gran Bretagna. Ora dovrà evitare il sole per un intero anno. Tutto è iniziato con una semplice eruzione cutanea sulla gamba, che si è rapidamente trasformata in dolorose vesciche. Ignari della causa, Michael e sua madre Fiona Scott hanno inizialmente sottovalutato la situazione. Ma le vesciche hanno continuato a formarsi, costringendoli a rivolgersi segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Euro 2024, Inghilterra all’ultimo respiro: Watkins ribalta l’Olanda e regala ai suoi la seconda finale consecutiva

By F. Q.

L’hanno rifatto di nuovo. A Berlino ci sarà anche l’Inghilterra: la nazionale di Gareth Southgate affronterà la Spagna nella finale di Euro 2024. Gli inglesi tornano a contendersi il titolo di campione europeo per la seconda edizione consecutiva. Una vittoria in rimonta (l’ennesima di questa fase ad eliminazione diretta), contro l‘Olanda di Koeman, voluta e conquistata solo negli ultimi istanti. A fare la differenza sono stati i subentrati: l’asse PalmerWatkins si rivela determinante. L’attaccante dell’Aston Villa si gira in area di rigore e segna la rete del definitivo 2-1. E dunque, nonostante le critiche l’Inghilterra torna a segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

L’inchiesta sugli schiavi del vino nelle Langhe si allarga alle grandi etichette. Il produttore: “Non siamo poliziotti”

By [email protected] (Redazione Repubblica.it) Ecco le intercettazioni che inchiodano i caporali. Il questore di Cuneo Grassi: “La nostra prospettiva si deve spostare su chi si affida a soggetti come questi, pensando di potersene lavare le mani”. Francesco Monchiero (Piemonte Land of Wine): “È un grave danno anche per noi” segue…

Source: Repubblica Homepage

Translate »