Coronavirus, le radio per l’Italia: venerdì 20 marzo tutte le emittenti del Paese trasmettono l’Inno di Mameli (e non solo) in contemporanea

Le radio, tutte insieme. Le radio per l’Italia. Venerdì 20 marzo alle 11 un appuntamento che non ha precedenti nel nostro Paese: tutte le radio d’Italia trasmetteranno in contemporanea, anche su piattaforme Fm, Dap, in streaming sui siti e sulle App delle radio, l’Inno di Mameli. E non solo, anche tre brani che hanno fatto la storia della canzone italiana.

“Un messaggio di unione, partecipazione e connessione, che ha l’auspicio di riunire tutti nello stesso momento di condivisione – si legge nella nota – Tutto il Paese è invitato a sintonizzarsi sulla propria stazione radio preferita, quella che accompagna ognuno nella propria quotidianità, ad alzare il volume, ad aprire le finestre e uscire sui balconi per cantare tutti insieme, sventolando il tricolore o mostrando un simbolo dell’Italia, per un momento che sia di riflessione e buona speranza per tutti”.

L’articolo Coronavirus, le radio per l’Italia: venerdì 20 marzo tutte le emittenti del Paese trasmettono l’Inno di Mameli (e non solo) in contemporanea proviene da Il Fatto Quotidiano.

 – Leggi

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »