Nazionale, posticipata conferenza di Mancini pre Italia-Olanda: “Dubbi su alcuni tamponi”

La conferenza stampa di Roberto Mancini alla vigilia di Italia-Olanda è stata posticipata di un’ora e mezza, dalle 18 alle 19.30, con conseguentemente slittamento dell’allenamento. Questo per ora è l’unico dato certo, con il sospetto che dietro alla decisione ci sia il coronavirus. Diverse testate, fra cui La Gazzetta dello Sport, riferiscono infatti di alcuni tamponi effettuati all’interno della “bolla” della Nazionale che hanno un esito incerto. I giocatori azzurri, insieme allo staff, sono arrivati a Bergamo lunedì sera dopo la trasferta in Polonia. E sono stati subito sottoposti a un altro test, il sesto dall’inizio del ritiro dell’Italia. Domani, mercoledì, alle ore 20.45 al Gewiss Stadium è in programma la partita con l’Olanda, valida per Nations League.

Intanto il ct degli Orange Frank de Boer ha infatti svolto regolarmente la sua conferenza stampa: “Ci hanno messo sotto per 70 minuti. L’Italia ha giocato una partita di livello, noi eravamo sempre in ritardo”, ha spiegato parlando della partita d’andata. “Dovremo pressare di più. Questa volta sarà diverso. Dobbiamo essere più preparati, giocare quando abbiamo il pallone, vincere le sfide a metà campo”, ha aggiunto. Per De Boer, “il girone è aperto. Abbiamo quattro punti, l’Italia cinque, tutto può cambiare”. Il ct Orange ha poi elogiato la Nazionale azzurra: “Mi piace molto, sono impressionato da come giocano. Hanno 4-5 giocatori offensivi ogni volta, giocano con tre dietro con D’Ambrosio, Chiellini e Bonucci. Jorginho, Locatelli possono tenere il pallore e controllare il gioco. Davanti corrono, con centravanti Immobile. Mi piace tutta la squadra. Mancini? Ha allenato grandi squadre, è rispettato“.

L’articolo Nazionale, posticipata conferenza di Mancini pre Italia-Olanda: “Dubbi su alcuni tamponi” proviene da Il Fatto Quotidiano.

 – Leggi

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »