Sono le Venti (Nove), Boccia: “Ricciardi ha detto cose sotto occhi di tutti, mettere in discussione sistema lombardo non è lesa maestà”

“Parole di Ricciardi? Ha detto cose sotto gli occhi di tutti, la reazione della Lega è stata esagerata”, così a Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove, il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia. “Vorrei dire in questo momento di abbassare i toni e lavorare insieme, senza dimenticare le responsabilità. In Lombardia ci sono operatori sanitari straordinari nella rete territoriale pubblica, ma sono pochi”, continua, sottolineando la ‘resilienza’ del sistema sanitario pubblico che deve prescindere dall’aiuto del privato. “Mettere in discussione un sistema non è lesa maestà ma è una valutazione che lo stesso Fontana deve fare”, ha aggiunto. E sul tema delle riaperture e delle ripartenze sottolinea: “Non è tutto scontato, sono dati che ci confortano. Ma dalla prossima settimana avremo i primi dati degli effetti oggettivi delle riaperture e se i dati dovessero variare è evidente che se una regione entra nella sfera dell’alto rischio non si apre“.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

L’articolo Sono le Venti (Nove), Boccia: “Ricciardi ha detto cose sotto occhi di tutti, mettere in discussione sistema lombardo non è lesa maestà” proviene da Il Fatto Quotidiano.

 – Leggi

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »