Prime Pagine

Nuove piogge in Lombardia: allagamenti nel Bergamasco. Chiuso un sottopasso a Romano – Video

By Local Team per Il Fatto

Un intenso nucleo temporalesco ha colpito intorno la zona a sud di Bergamo. Tra le località maggiormente colpite Romano di Lombardia, dove si sono registrati allagamenti.
Chiuso anche il sottopasso sotto la linea ferroviaria in viale Dante Alighieri.

L’articolo Nuove piogge in Lombardia: allagamenti nel Bergamasco. Chiuso un sottopasso a Romano – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Gaetano Di Vaio ricoverato in gravissime condizioni: il produttore di Gomorra ha avuto un incidente in scooter

By F. Q.

Gaetano Di Vaio, noto produttore cinematografico napoletano di 56 anni, è stato coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 maggio in via Santa Maria a Cubito, a Qualiano. Il regista della serie “Gomorra” ha perso il controllo del suo scooter. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di chiarimento. Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri della stazione del comune campano. Intervenuti sul posto, i soccorritori del 118 hanno trasportato Di Vaio d’urgenza al pronto soccorso dell‘ospedale San Giuliano, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Di Vaio è una figura emblematica nel panorama segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Autista sbanda a 160 km/h, la Tesla “vola” contro un edificio: tre morti

By F. Q.

Tre uomini morti sul colpo e altri tre sono rimasti in gravi condizioni dopo lo schianto di una macchina contro un edificio, fortunatamente vuoto. Siamo a Pasadena. Una Tesla che stava viaggiando a 160 km/h, ha sbandato e colpito un marciapiede, “prendendo il volo” e schiantandosi contro una casa.

I video di sorveglianza hanno ripreso tutta la sequenza di immagini, che è stata utile alla polizia per ricostruire i fatti. Erano quasi le 3 del mattino della notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio, quando una Tesla model 3 stava viaggiando a tutta velocità dopo essere passata con il semaforo segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Il ritorno dei Finley: “La nostra è stata una parabola folgorante all’inizio, la velocità non fa bene ai progetti. Ci spiace per i giovani artisti”

By F. Q.

I Finley, la band protagonista della scena punk-rock italiana degli anni 2000, torna con l’album “Pogo Mixtape Vol.1” ricco di duetti e la nuova versione del loro più grande successo “Diventerai una star”. Appuntamento live il 16 ottobre all’Unipol Forum di Assago (Milano). Gli artisti che hanno partecipato sono: J-Ax, Naska, Rose Villain, Dari, Divi dei Ministri, Walls, Bambole di Pezza, Ludwig, Punkreas, Fast animals and slow kids, La La Love You, Sethu e Fasma.

“Abbiamo scritto questo disco innanzitutto per divertirci. – ha raccontato la band – È stato stupendo tornare a fare musica con la stessa istintività che ha segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Rcs, via lo smart working nelle redazioni Rcs ma non al Corriere. I giornalisti protestano: “Discriminazione senza senso”

By F. Q.

“Un colpo di spugna improvviso”. L’hanno definita così i giornalisti e le giornaliste del gruppo editoriale Rcs Mediagroup, la decisione del presidente Urbano Cairo di rimuovere lo smart working all’interno delle redazioni dei periodici Rcs. E la denuncia arriva attraverso un comunicato del Cdr: “Il 29 aprile l’azienda ci ha comunicato lo stop a ogni forma di lavoro agile a partire dal primo maggio. Quasi a celebrare, con vena cinicamente ironica, la Festa dei lavoratori”. Una scelta che ha fatto “precipitare l’azienda in un arretramento culturale e organizzativo che gli ultimi quattro anni sembravano aver superato”. Con uno smart working segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Translate »