Prime Pagine

Dalla fame ad imprenditore di successo: «A 7 anni scelsi di andare in orfanotrofio per salvare i miei fratelli»

By Stefano Pancini

Dalla fame ad imprenditore di successo: «A 7 anni scelsi di andare in orfanotrofio per salvare i miei fratelli»

Tung Ciotti nasce in Vietnam e da bambino si offre di andare in orfanotrofio perché non c’è cibo per tutta la famiglia. Adottato in Itala, riesce ad aprire 3 negozi di ottica in Trentino. Dopo 30 anni ha rivisto la famiglia d’origineTung Ciotti nasce in Vietnam e da bambino si offre di andare in orfanotrofio perché non c’è cibo per tutta la famiglia. Adottato in Itala, riesce ad aprire 3 negozi di ottica in Trentino. Dopo 30 anni ha rivisto la famiglia d’origineTung Ciotti nasce in Vietnam e da bambino si offre di andare in orfanotrofio perché non c’è cibo segue…

Source: Corriere della Sera Homepage

Arezzo, pensionato rapinato in casa in stile Arancia Meccanica: «Tira fuori i soldi o ti tagliamo le dita». Poi botte e sevizie

By Salvatore Mannino

Arezzo, pensionato rapinato in casa in stile Arancia Meccanica: «Tira fuori i soldi o ti tagliamo le dita». Poi botte e sevizie

L’uomo si è svegliato all’alba con due malviventi in casa a Pieve Santo Stefano. I rapinatori sono fuggiti con 1.300 euroL’uomo, 73 anni, si è svegliato all’alba con due malviventi in casa a Pieve Santo Stefano, col voltocoperto, che gli sono saltati addosso, e lo hanno legato a una sedia. Poi le botte e le minacce. I rapinatori fuggono con 1.300 euroL’uomo, 73 anni, si è svegliato all’alba con due malviventi in casa a Pieve Santo Stefano, col voltocoperto, che gli sono saltati addosso, e lo hanno legato a una sedia. Poi le botte e le minacce. I rapinatori fuggono segue…

Source: Corriere della Sera Homepage

Eleonora Abbagnato: «Mi dicevano che ero grassa e dimagrivo… Allora si poteva, oggi sarebbero da arresto»

By Maria Luisa Agnese

Eleonora Abbagnato: «Mi dicevano che ero grassa e dimagrivo... Allora si poteva, oggi sarebbero da arresto»

Il documentario “Una stella che danza”, dedicato all’ètoile, andrà in onda questa sera su Rai3, in prima serata«Carla Fracci mi ha insegnato la professionalità. La mia pupilla, Rebecca Bianchi, è speciale, ha una luce interiore… Mia figlia Julia, 12 anni, ha iniziato a ballare da professionista, ma io non le dico niente, non voglio entrare nel suo percorso». Il documentario “Una stella che danza”, dedicato all’ètoile, andrà in onda questa sera su Rai3, in prima serata«Carla Fracci mi ha insegnato la professionalità. La mia pupilla, Rebecca Bianchi, è speciale, ha una luce interiore… Mia figlia Julia, 12 anni, ha segue…

Source: Corriere della Sera Homepage

Antonio Ricci a Pier Silvio Berlusconi: “Se mi mollasse le Reti farei una rivoluzione… Lo manderei in rovina”. Poi sulla sifda serale con Amadeus: “Animale autoironico”

By Giuseppe Candela

Antonio Ricci racconta, provoca, prevede, ragiona. L’inventore di Striscia la notizia e di tanti altri grandi programmi di successo della tv italiana, dalle pagine del quotidiano “Italia Oggi” fa un appello a Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset: “Una volta Mediaset aveva i grandi varietà. Ora il sabato sera spetta alla De Filippi. Ecco, mi piacerebbe provare con i grandi varietà, e poi butterei un occhio sulle fiction, anche se Mediaset preferisce avere le serie turche che costano poco e fanno buoni ascolti. Ma lo so, per i varietà e le fiction ci vogliono un sacco di segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

La Corte costituzionale: “Giusto non dare il reddito di cittadinanza a chi è povero perché gioca d’azzardo. Alimenterebbe la ludopatia”

By F. Q.

Niente reddito di cittadinanza per chi si rovina con il gioco. Il sussidio – in vigore in Italia dal gennaio 2019 al gennaio 2024 – “risulta strutturato in modo da non poter venire in aiuto alle persone che, in forza delle vincite lorde da gioco conseguite nel periodo precedente alla richiesta, superino le soglie reddituali di accesso. Anche se, a causa delle perdite subite, sono rimaste comunque povere”. Lo sancisce la Corte Costituzionale in una sentenza su un caso sollevato dal tribunale di Foggia, nella quale si afferma che non è “irragionevole che il legislatore abbia escluso che sia compito segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Alessandro Borghese fa una gaffe e scoppia la polemica: “I muscoli ripieni non sono di Carrara”

By F. Q.

E Alessandro Borghese viene bocciato all’ipotetico esame da Masterchef. È bastato un post Instagram di presentazione della nuova stagione di 4 ristoranti, il programma di Sky del noto chef laziale, a scatenare l’inferno. L’amatissimo Borghese ha voluto descrivere la prima tappa delle registrazioni di 4 ristoranti a Carrara. E nell’elencare le bellezze del luogo e le sue specialità culinarie è incappato in un errore. “Un incontro tra mare e terra, tra ricette povere ed eccellenze del territorio: i muscoli ripieni, i taglierini nei fagioli, il baccalà marinato, la torta di riso e il celeberrimo lardo di Colonnata! La città dell’oro segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Baltimora, sopralluogo a bordo della nave cargo che si è schiantata contro il Key Bridge – Video

By F. Q.

Le immagini filmate il 27 marzo e fornite dal National Transportation Safety Board mostrano un gruppo di investigatori a bordo della nave mercantile Dali che si è schiantata contro il Francis Scott Key Bridge martedì a Baltimora, nel Maryland.

L’articolo Baltimora, sopralluogo a bordo della nave cargo che si è schiantata contro il Key Bridge – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Translate »