Prime Pagine

Rai: nessun confronto, salta il faccia a faccia Meloni-Schlein. Non c’è la maggioranza chiesta dall’Agcom

In una nota, viale Mazzini fa sapere che «soltanto quattro delle otto liste rappresentate in Parlamento hanno accettato l’invito di Rai a un confronto a due tra leader sulla base della forza rappresentativa. Per questo motivo, in assenza della maggioranza richiesta dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, Rai ritiene di non poter programmare alcun confronto nei termini precedentemente proposti» segue…

Source: Il Sole 24 Ore Homepage

Studenti pro-Palestina irrompono nella sede del Rettorato di Torino: “Basta accordi, Israele deve perdere legittimità”

By F. Q.

Non si fermano le azioni nelle università da parte dei collettivi pro Palestina. Alcune decine di studenti, che stanno occupando in questi giorni i dipartimenti, hanno fatto irruzione nella sede del Rettorato dell’Università di Torino in via Verdi, dove era in corso una riunione tecnica della commissione istruttoria del personale. “Siamo qui per chiedere un confronto e la rescissione di tutti gli accordi con lo Stato di Israele”, hanno spiegato i ragazzi. “Israele dal punto di vista internazionale deve perdere immediatamente legittimità – hanno aggiunto – Supportare da un punto di vista militare l’esercito sionista significa anche condurre ricerche insieme segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Travaglio smonta a La7 l’idea di Bocchino sulla separazione delle carriere: “Vuoi quella delle ‘corriere’, sei come lo spara-palle del tennis”

By F. Q.

“Ora abbiamo la certezza che ogni denuncia che finisce nelle mani di un pubblico ministero, che non è pagato a cottimo sulle condanne, può finire con la richiesta di archiviazione o assoluzione da parte dello stesso pm. Con la separazione delle carriere, il pubblico ministero diventerà l’avvocato della polizia, dovrà fare statistica e per questo arrivare al numero maggiore di condanne. E io come cittadino mi sento molto meno garantito“. Lo ha detto il direttore de il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, commentando l’obiettivo del governo di Giorgia segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

“Il lavoro dei loro sogni si è trasformato in un incubo tra abusi e minacce”. La denuncia della mamme di Miss Usa and Miss Teen Usa

By F. Q.

Le doppie dimissioni di Miss USA, Noelia Voigt, e di Miss Teen USA, UmaSofia Srivastava, hanno scosso l’opinione pubblica americana. I motivi che si celano dietro questa decisione lo hanno rivelato le madri delle due ragazze a “Good Morning America”.

Il lavoro dei loro sogni si è rivelato un incubo – , ha detto Barbara Srivastava-. Non potevamo continuare questa farsa. Le ragazze hanno deciso di dimettersi, di rinunciare al sogno di una vita, una corona, un titolo nazionale”. Le due ex reginette di bellezza hanno lasciato intendere di essere state vittime di un ambiente di lavoro tossico, però entrambe sono segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Translate »