È morta la bimba di 11 anni rimasta incastrata in una piscina a Sestri Levante. Il comunicato del Gaslini di Genova
È morta la bimba di 11 anni rimasta incastrata con i capelli nel bocchettone di una piscinetta a Sestri Levante. La bambina era stata portata d’urgenza all’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova in condizioni critiche, ma non ce l’ha fatta. La Direzione sanitaria dell’ospedale ha dato la comunicazione con una nota diffusa in mattinata.
“La Direzione Sanitaria dell’Istituto Giannina Gaslini comunica, con profondo dolore, il decesso della bambina di 11 anni giunta in condizioni disperate presso l’ospedale pediatrico genovese dopo essere rimasta trattenuta sott’acqua in piscina. Il decesso è stato dichiarato nella notte, al termine del periodo di osservazione e degli accertamenti clinici previsti dal protocollo”, è scritto nella nota dell’ospedale Gaslini. L’undicenne era rimasta intrappolata in una piscina dello stabilimento balneare “Segesta” di Sestri Levante, in provincia di Genova.
“I genitori – aggiunge l’ospedale -, con grande generosità, hanno acconsentito alla donazione degli organi della figlia. L’intero ospedale si stringe intorno alla famiglia in questo momento di inimmaginabile dolore, esprimendo profonda gratitudine per una scelta capace di trasformare un vuoto incolmabile in speranza concreta per altre famiglie”. “Per rispetto della privacy della bambina e dei suoi cari, non saranno fornite ulteriori informazioni”, conclude la nota.
L’articolo È morta la bimba di 11 anni rimasta incastrata in una piscina a Sestri Levante. Il comunicato del Gaslini di Genova proviene da Il Fatto Quotidiano.
