Le voci dalla marcia Perugia-Assisi: “Non si può avere una pace armata, la guerra è una sconfitta per tutti. La politica segua le parole del Papa”
A un anno dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia di Vladimir Putin, alcune centinaia di attivisti e pacifisti, insieme ad associazioni, sindacati, ong e terzo settore, si sono ritrovati a Perugia per la marcia per la pace che dal capoluogo umbro ha raggiunto, nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 febbraio, la città di Assisi. “Basta armi, serve una soluzione diplomatica“, è il mantra ripetuto dai partecipanti, partiti a mezzanotte per un’edizione straordinaria della storica marcia.
“Noi crediamo nella politica con la P maiuscola, sappiamo che è la strada che abbiamo segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

