“L’Ozempic dà troppi effetti collaterali, smetto. Sto male”: 9 su 10 abbandonano il farmaco usato come dimagrante
È fuga dall’Ozempic e assimilati, i farmaci che sono diventati impropriamente di moda come dimagranti grazie al sostegno di Vip e influencer. Una nuova analisi dimostra che quasi nove pazienti su 10 negli USA che assumono questo genere di farmaci ne interrompono precocemente l’assunzione. Gli autori hanno scoperto che, nel campione di riferimento, solo uno su quattro pazienti che assumevano questi farmaci per perdere peso e non per il diabete, ha continuato a prendere Ozempic per almeno due anni. E solo uno su 15 è rimasto fedele ai farmaci meno popolari che funzionano allo segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

