Malore dopo un pranzo in mensa: 31 bambini e due maestre in ospedale nel Varesino

By F. Q.

Ditalini con lenticchie, provolone, fagiolini, pane e arance: questo il menù servito ai trentuno alunni della scuola primaria “Manzoni-Madonna in Campagna” finiti, martedì pomeriggio, negli ospedali di Gallarate e Busto Arsizio, in provincia di Varese. I sintomi sono risultati pressocché gli stessi in buona parte dei bambini: nausea, vomito, dissenteria, crampi. Oltre ai piccoli alunni, anche due maestre hanno avuto problemi di salute nelle ore successive.

Subito sono scattati gli accertamenti di quella che sembra essere un’intossicazione alimentare: il Comune ha informato l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) dell’Insubria, incaricando un tecnologo alimentare nell’analisi delle pietanze servite, ritenute a basso rischio segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *