In tre anni aveva sottratto 100mila euro a 40 pazienti: ai domiciliari un’infermiera di Pesaro

By F. Q.

Diceva di aver bisogno di soldi per spese sanitarie e quotidiane dei pazienti, invece li incassava utilizzandoli per sé. Per questa ragione è finita agli arresti domiciliari un’infermiera in servizio in strutture sanitarie e residenze protette dell’entroterra pesarese. Secondo le indagini, svolte dalla Guardia di Finanza di Urbino, la donna sarebbe riuscita ad appropriatasi indebitamente di quasi 100mila euro in tre anni, truffando circa quaranta pazienti e relative famiglie.

La scoperta grazie all’analisi dei flussi finanziari e dei dispositivi informatici della donna, acquisiti dai finanzieri durante una perquisizione. I soldi venivano sottratti a parenti, amministratori di sostegno e tutori dei pazienti, segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *