Roma, occupato il liceo Albertelli. Gli studenti: “Risposta alla repressione poliziesca vista alla Sapienza e contro la scuola del merito”
By F. Q.
“Questa è la risposta migliore alla repressione poliziesca e alla deriva reazionaria che abbiamo visto ieri alla Sapienza“. Così gli studenti di Opposizione studentesca alternativa spiegano l’occupazione del liceo classico Pilo Albertelli di Roma, iniziata questa mattina alle 8. Il riferimento è alle cariche della polizia contro gli studenti che manifestavano fuori dall’Università della capitale contro il convegno di Fratelli d’Italia. Le ragioni dell’occupazione non si esauriscono in questo, spiega il movimento studentesco, che protesta anche contro l’insediamento dell’esecutivo Meloni. L’obiettivo è mandare un segnale a un “governo che si insedia con premesse pessime: Valditara, complice del segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

