Manovra, “salvati” dieci milioni per le ciclabili in città. Gli attivisti: “Evitato l’azzeramento del fondo grazie alla mobilitazione”
Un emendamento approvato in manovra prevede l’istituzione di un “Fondo per lo sviluppo di ciclovie urbane intermodali” da dieci milioni di euro in tre anni – due nel 2023, quattro nel 2024 e nel 2025 – per il finanziamento di ciclabili urbane connesse ai mezzi di trasporto pubblico. Si tratta di una piccola vittoria degli attivisti che si erano mobilitati contro l’azzeramento di un altro fondo, completamente definanziato, che prevedeva la spesa di 94 milioni di euro in due anni per le piste ciclabili. A differenza del “vecchio” stanziamento, il “nuovo” ha tolto l’obbligo per i Comuni segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

