Montagne senza neve, a Gstaad hanno provato pure a trasportarla in elicottero. Ma non è andata bene
By F. Q.
La neve trasportata da un elicottero per provare a tenere aperta la pista di collegamento tra le aree di Zweisimmen e Saanenmöser. È successo circa due settimane fa, nel noto comprensorio sciistico di Gstaad, in Svizzera. Mentre in Italia la carenza di neve ha colpito in particolar modo gli Appennini, mandando in crisi il turismo invernale di cinque Regioni, sulle Alpi elvetiche la situazione è forse ancora più tragica. In particolare nell’area che va appunto da Gstaad ad Adelboden, dove le montagne sono colorate di verde e marrone, mentre le uniche chiazze di bianco sono dovute alla neve sparata artificialmente.
Prima segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

