Iran, il regista Panahi inizia lo sciopero della fame e della sete. “Le autorità non mi hanno arrestato, ma rapito”

By Davide Turrini

Jafar Panahi ha iniziato lo sciopero della fame e della sete. In una lettera pubblicata su Instagram dai suoi familiari, il regista iraniano incarcerato a Teheran da luglio scorso ha comunicato la sua drastica e drammatica decisione. “Ho utilizzato tutti i mezzi legali per ottenere il rispetto dei miei diritti. Oggi, come molte persone intrappolate in Iran, non ho altra scelta che protestare contro questi comportamenti disumani con ciò che ho di più caro, che è la mia vita”, ha scritto il 62enne autore del pluripremiato Il cerchio. “Sono in sciopero della fame dalla mattina del primo febbraio 2023 e segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *