Sanremo 2023, Piero Pelù sul terzo palco: tra ricordi sbiaditi di maledettismo e pipponi apocalittici

By Davide Turrini

Terremoooooto! Ma anche meno. L’Iggy Pop del Mugnone ripassa da Sanremo ma nemmeno stavolta sarà stage diving. Quando pensi a Piero Pelù sul palco dell’Ariston ti immagini quei momenti in cui scatta la bestemmia in fiorentino alla dama impellicciata di Bordighera assopita in seconda fila. Invece nel 2020 in gara con Gigante il nulla. Nemmeno gli ammiccamenti di Arbore modello Clarinetto. È la “ribellione” à la Pelù che si imbottiglia nel collo stretto dell’aplomb del Festival. Prima Piero fa pace (ma ha mai fatto davvero la guerra?) con Ghigo (Renzulli) e compie con L’ultimo girone dei Litifiba un tour rock segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *