Madrid, polemiche per la commemorazione in divisa da SS: “Perché il governo ha autorizzato il tributo ai nazisti della Divisiòn Azul?”

By F. Q.

Una commemorazione neonazista in piena regola: divise della seconda guerra mondale e stendardi della Divisiòn Azul, il battaglione che ha combattuto al fianco delle truppe naziste durante la seconda guerra mondiale. Il raduno è stato organizzato questo sabato in occasione dell’anniversario della battaglia di Krasnyj Bor (quando i soldati spagnoli e quelli tedeschi fermarono l’avanzata sovietica nei pressi di Leningrado). Il controverso tributo sta scuotendo l’opinione pubblica spagnola che già in passato aveva portato a indagini della magistratura per presunti crimini d’odio commessi dai manifestanti. Il deputato Jon Iñarritu ha chiesto conto al governo del perché siano stati “autorizzati tributi segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *