Il “long-Covid” si fa sentire di più nelle donne: aumentano stanchezza, ansia e depressione. L’esperto: “Colpa del multitasking”

By Ennio Battista

Da diverse ricerche sta emergendo che il “long Covid” è più frequente nelle donne rispetto agli uomini. Il long Covid si manifesta con un insieme di sintomi e segni che si sviluppano dopo un’infezione acuta da Sars-CoV2 e durano anche tre mesi o più, coinvolgendo circa il 10% della popolazione colpita dal virus. E i sintomi principali che interessano le donne sono legati alla sfera psicologica, come depressione e ansia. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che durante la pandemia le donne hanno dovuto riorganizzarsi per supportare la famiglia, aiutare i figli a seguire le lezioni da casa, occuparsi dell’organizzazione segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *