Macron contro gli Usa: “Super profitti dal gas venduto in Europa. Prezzi quadrupli rispetto al mercato interno”

By Mauro Del Corno

Il presidente francese Emmanuel Macron ha criticato le politiche commerciali ed energetiche degli Stati Uniti per aver creato “un doppio standard” con l’Europa. Alcune settimane fa rimostranze simili erano state espresse dal ministro dell’Economia tedesco Robert Habeck. I rapporti tra Parigi e Berlino sono tesi, è saltato il vertice tra Macron e il cancelliere Olaf Scholz, ma almeno su questo punto sembra esserci una valutazione comune. I leader europei iniziano a temere le ricadute degli elevati prezzi energetici in termini di malcontento di popolazione ed elettorato, fattore che rischia anche di indebolire il sostegno a Kiev.

In conferenza stampa a Bruxelles segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *