Definitiva la condanna all’ergastolo per Fausta Bonino, ex infermiera che uccise quattro pazienti a Piombino
By F. Q.
Diventa definitiva la condanna all’ergastolo per Fausta Bonino, l’ex infermiera dell’ospedale di Piombino a processo per la morte di almeno 4 pazienti. Lo ha deciso la quinta sezione penale della Corte di Cassazione che ha rigettato il ricorso presentato dalla difesa della donna contro la condanna all’ergastolo stabilita, a maggio scorso, dalla Corte d’assise d’appello al processo bis di secondo grado.
Le morti causate dall’ex infermiera avvennero fra il 2014 e il 2015 tra pazienti del reparto di rianimazione dove lavorava. I decessi erano avvenuti per emorragie improvvise e letali che, secondo le ipotesi degli inquirenti, sarebbero da riportare segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

