Giorgia Meloni per le comunicazioni ufficiali usa il maschile: “il” e non “la” presidente. La Crusca: “Possibile farlo, scelta ideologica”

By F. Q.

La prima presidente del Consiglio donna della politica italiana per le comunicazioni ufficiali userà i pronomi maschili per indicare la sua carica. Giorgia Meloni quindi, sarà indicata da Palazzo Chigi come “il presidente” e non come “la presidente”. Una scelta, quella della leader Fdi, in linea con quanto fatto finora al vertice di Fratelli d’Italia. Finora la decisione era stata a discrezione delle politiche nominate: la dem Laura Boldrini ha rivendicato l’uso del femminile da presidente della Camera, mentre la forzista Elisabetta Casellati da presidente di Palazzo Madama si è sempre fatta chiamare al maschile.

Il presidente dell’Accademia della Crusca, Claudio segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *