Antartide, al via la nuova maxi spedizione italiana con 240 ricercatori: «Scenderemo a 700 metri di profondità»
By Peppe Aquaro Oltre 50 i progetti. Si trivellerà il sottosuolo per ricostruire il clima di un milione e mezzo di anni fa. «Ma l’obiettivo in tre anni è arrivare a quota 3 mila, nei ghiacci potremo leggere il futuro del pianeta» segue…
Source: Corriere della Sera Cronache
