Addio alle ricette bianche cartacee: dal 2025 si passa al formato elettronico. Con l’incognita di malfunzionamenti e problemi di connessione

By F. Q.

La legge di Bilancio prevede l’eliminazione della ricetta bianca, utilizzata per la prescrizione di farmaci di fascia C, in forma cartacea: sarà convertita in formato elettronico. L’articolo 54 della manovra stabilisce che questa tipologia di ricetta, per i medicinali a pagamento, diventi dematerializzata, come già avvenuto per la ricetta rossa, necessaria per i medicinali di classe A il cui costo è coperto dallo Stato.

La novità, sottolinea Repubblica, arriva mentre il sistema di generazione dell’Nre (Numero Ricetta Elettronica) visibile a tutti i farmacisti, gestito da Sogei, è soggetto a diversi problemi e interruzioni. In particolare, il servizio è stato in tilt segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *