Arcigay, Natascia Maesi eletta alla guida: è la prima donna. “Chiamatemi la presidente, la mia sarà una leadership femminista”
By F. Q.
“Sono molto onorata del ruolo di cui l’associazione oggi mi investe e che è l’esito di un percorso che viene da lontano e che coinvolge numerose donne all’interno dell’associazione”. A dirlo è Natascia Maesi, la prima donna eletta nel ruolo di presidente di Arcigay. La giornalista 45enne, espressione del Comitato territoriale di Siena, è stata votata al XVII Congresso nazionale dell’associazione, conclusosi oggi, 13 novembre, a Latina. “Lesbica e femminista, orgogliosa del mio incarico e ne sento tutta la responsabilità in questo momento in cui si vogliono far tornare le donne allo stato di invisibilità“.
“Da oggi, per quattro anni, sarò segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

