“Che voto a fare? Tanto fanno quello che gli pare”. L’ho sentito al mercato e capisco il perché

By Sostenitore

di Pietro Francesco Maria De Sarlo

Poco prima del voto delle ultime regionali uno degli argomenti in cima alle discussioni politiche è stata l’Autonomia Differenziata. Il presupposto della riforma, almeno quello ufficiale perché quello reale è il più becero secessionismo strisciante, è che le Regioni essendo più vicine ai cittadini ne conoscono meglio le esigenze e i bisogni.

Accade però che alle elezioni regionali di quelle che sono tra le regioni più importanti di Italia, Lombardia e Lazio, si presentino rispettivamente al voto il 41,68% e il 37,2%. Mi pare quindi che i cittadini tutta questa fiducia nelle amministrazioni locali e quindi segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *