“È il tesoro della mummia”: collezionista trova delle monete, poi l’incredibile scoperta
By F. Q.
Il Museo del Duomo di Monza si appresta a rendere visibili ai visitatori un tesoro molto particolare: la mummia di Estorre Visconti, signore di Monza nei primi anni del ‘400, e le sue monete. Sì, perché c’è stato un periodo in cui la città brianzola si era riuscita ad affrancare dal dominio di Milano arrivando a battere moneta. Il merito di questa esposizione è di Vittorio Rossin, collezionista, storico autodidatta, e funzionario del Comune di Monza in pensione che è riuscito a scovare e acquistare alcuni dei tesori monzesi, come riporta Il Giorno.
3 le monete che per la prima volta segue…
Source: Il Fatto Quotidiano
