Emanuela Orlandi, ritrovato un fascicolo all’Archivio Centrale di Stato ma è vuoto: è giallo

By Alessandra De Vita

Giallo all’Archivio Centrale dello Stato: è stato trovato un fascicolo sul mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la cittadina vaticana scomparsa a Roma il 22 giugno del 1983. Purtroppo dentro ci sono solo la copertina, un sommario dei documenti contenuti e per il resto è vuoto. Si tratta di un faldone che era stato riversato nel 2017 dal ministero dell’Interno dopo la direttiva Renzi.

Oggi il presidente della Commissione parlamentare di inchiesta che indaga sulle scomparse di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, senatore Andrea De Priamo, ha visionato il materiale. Ad imbattersi nella cartellina vuota è stato Gian Paolo Pelizzaro, giornalista, segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *