Gas, lite a La7 tra Tabarelli (Nomisma) e Bonelli. “Extraprofitti Eni? Tutta colpa tua e dei Verdi”. “Dici sciocchezze e cose ridicole”
By F. Q.
Scontro a “L’aria che tira” (La7) tra il deputato dei Verdi, Angelo Bonelli, e il presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli, sul problema del gas e del caro bollette.
Bonelli ribadisce la necessità di investire sulle rinnovabili, sia perché produrrebbero bollette meno care, sia perché darebbero un vantaggio per le politiche sul clima.
E aggiunge: “Sulle rinnovabili invece è tutto volutamente fermo e sono osteggiate e sabotate. Io non dico che non serva il gas, non sono un folle. Bisogna garantire la tenuta economica e sociale del Paese, ma se la strategia è quella di portare a una dipendenza segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

