Granata contro ambasciata della Norvegia in Israele. Il ministro degli Esteri: “Grave crimine”
By F. Q.
Un’esplosione. Senza feriti, ma con qualche danno all’edificio. Giovedì sera la residenza dell’ambasciatore norvegese in Israele, a Herzliya, è stata colpita da una granata. A farlo sapere è stato il ministero degli Esteri norvegese, che ha parlato di “incidente” confermando: “Nessun membro del personale dell’ambasciata è rimasto ferito”.
Più tardi il ministro degli Esteri israeliano Gideon Sàar ha scritto su X di aver sentito l’ambasciatore norvegese, Per Egil Selvag, “nel cui cortile è stata lanciata una granata questa sera”. “Condanno con forza questo crimine grave e pericoloso”, ha scritto. “Sono convinto che la polizia agirà con decisione per individuare rapidamente i segue…
Source: Il Fatto Quotidiano
