Guerra Israele-Iran, Netanyahu: “Forse non avremmo attaccato senza l’appoggio Usa. I raid erano previsti ad aprile”
By F. Q.
Non ci sarebbe stato alcun attacco all’Iran senza il sostegno degli Stati Uniti. Quella sul reale coinvolgimento dell’America nel raid israeliano è la domanda che gli osservatori di tutto il mondo si sono fatti nelle ore immediatamente successive ai bombardamenti. E a fornire loro una risposta è direttamente il primo ministro, Benjamin Netanyahu, che parla per la prima volta in video dopo la nuova offensiva contro il principale rivale dell’area: “Speravo che gli Stati Uniti non si opponessero all’attacco contro l’Iran, ma non avevamo scelta – ha affermato – Senza il loro appoggio forse non avremmo lanciato l’attacco, ma l’alternativa segue…
Source: Il Fatto Quotidiano
