Il biscottificio dedicato ai bambini ricoverati nell’ospedale di Treviso chiuso da anni: “Una presa in giro, ogni 6 mesi dicono che riaprirà”
Un tempo i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso lasciavano le loro stanze e raggiungevano con grande eccitazione il Biscottificio in Pigiama. Sembrava di entrare in un mondo fatato, accanto ai letti del dolore, una vera cucina con cuochi dal cappello bianco, forni di cottura, stampini e tutto l’occorrente per confezionare profumate pizzette e fragranti dolcetti. Un modo per distrarsi, giocare e per fare qualcosa di utile, con l’aiuto di volontari e genitori. Per quasi due decenni quello strano, visionario biscottificio ha alimentato i sogni dei piccoli pazienti (molti dei quali oncologici), ha fatto fiorire segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

