In migliaia per Askatasuna a Torino, dopo il corteo scattano gli scontri: a volto coperto lanciano bombe carta e incendiano cassonetti

By Redazione Cronaca

Migliaia di persone hanno marciato pacificamente per le strade del centro di Torino, per protestare contro lo sgombero dello storico centro sociale Askatasuna, rimasto attivo per quasi trent’anni prima dello sgombero a fine 2025. Secondo gli organizzatori, i due cortei provenienti da Porta Susa e da Porta Nuova, insieme a quelli partiti dalla sede delle facoltà umanistiche occupata, Palazzo Nuovo, hanno riunito in tutto da circa 50mila persone. Per la questura gli attivisti presenti erano invece 15mila. Dopo avere seguito il percorso prestabilito, il corteo si è disperso senza tensioni. Nel frattempo, però, poche centinaia di attivisti, segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *