Israele, s’allarga il fronte che contesta l’apartheid contro i palestinesi. Il governo ignora le denunce
Un anno fa, il 1° febbraio 2022, Amnesty International lanciò una campagna per porre fine al sistema di apartheid di Israele contro i palestinesi, accompagnata da un rapporto nel quale denunciava come Israele stesse attuando un sistema istituzionalizzato di oppressione e dominazione nei confronti dei palestinesi, ovunque avesse controllo sui loro diritti.
Il rapporto dimostrava come leggi e politiche israeliane venissero applicate col prevalente obiettivo di mantenere una maggioranza demografica ebraica e massimizzare il controllo sulla terra e sulle risorse a beneficio degli ebrei israeliani e a danno dei palestinesi.
C’è un crescente riconoscimento internazionale riguardo al fatto che Israele stia segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

