“L’acuto di ‘Vincerò’? Vilipendio. Dieci tenori insieme che gridano. Torno in Vaticano per Papa Leone XIV, ma non sono un baciapile”: così Riccardo Muti
By F. Q.
La notizia è “storica”, dopo la parentesi di Papa Francesco, la musica torna in Vaticano e a riaprire le “danze” il 12 dicembre sarà il maestro Riccardo Muti, su invito di Papa Leone XIV. “Il Papa conosce la straordinaria importanza della musica per il cristianesimo, e della Chiesa per la storia della musica”, ha detto il Maestro a Il Corriere della Sera.
L’ultima volta che Muti ha diretto un’orchestra è stato al cospetto di Papa Benedetto XVI “grande amante della musica ed eccellente pianista e organista”. Invece con Papa Francesco le cose sono andate diversamente: “Certo, con il suo avvento non segue…
Source: Il Fatto Quotidiano
