Lo psicologo di base va reso istituzionale: la salute mentale non si affronta con soluzioni tampone

By Ordine Psicologi Lazio

di Paola Medde, psicologa e psicoterapeuta

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha dichiarato recentemente di voler avviare un approfondimento per istituire sul territorio nazionale la figura dello psicologo di base. L’iniziativa è in linea con quanto già realizzato in alcune regioni d’Italia, dove questa figura opera al fianco del medico di medicina generale. In altre regioni, dove non è stata istituita, sono comunque state attivate delle misure per intervenire sul disagio e sui disturbi psichici.

Sul territorio nazionale è stato attivato il “bonus psicologo”: un contributo economico per consentire a chi vive un disagio psicologico di beneficiare di un percorso di segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *