Manovra, i sindaci: ci manca 1 miliardo. E i Verdi: “Azzerato il fondo per metro e tram”

By F. Q.

Fuoco amico sulla manovra. A sparare, in rappresentanza dei sindaci italiani, è stato niente meno che il sindaco di Novara Alessandro Canelli, eletto in quota Lega – Fratelli d’Italia. E ha chiesto oltre 1 miliardo di euro in più di sostegni ai comuni per evitare ai bilanci problemi causati dalle scelte di Roma.

E così per attutire l’esborso per il bonus ai dipendenti pubblici previsto per il 2023, i Comuni chiedono un finanziamento statale di 400 milioni di euro, mentre per far fronte allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.000 euro, chiedono uno stanziamento di almeno 80 milioni di euro.

Bollate segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *