Mercedes si arrende e lascia la Russia, come altri costruttori
By F. Q.
Mercedes-Benz alla fine ha deciso di gettare la spugna e lasciare il mercato russo. L’azienda tedesca, previa approvazione delle autorità e attuazione delle condizioni contrattuali previste, venderà le azioni sia delle sue filiali industriali che di servizi finanziari ad un investitore locale, riducendo di fatto la sua esposizione in Russia dopo l’invasione dell’Ucraina a fine febbraio. Fatto che, secondo il direttore finanziario di Mercedes-Benz Russia, Harald Wilhelm, non dovrebbe avere effetti significativi sulla redditività e sulla posizione finanziaria del gruppo, oltre a quelli registrati nei trimestri precedenti. La quota del 15% detenuta nel costruttore russo di autocarri Kamaz verrà invece segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

