Ministro Sangiuliano, parliamo di rap, mi fa felice. Ma senza pregiudizi e ipocrisie

By Kento

Apprendo con sincera emozione che il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano vuole creare un “tavolo permanente” per studiare il rap e i testi che inneggiano alla violenza. Chissà da chi sarà composto questo tavolo, chissà quali obiettivi avrà (anche se, assicura Sangiuliano, “non vogliamo assolutamente ingerire”). Di sicuro il ministro parte già col piede sbagliato quando afferma che “negli ultimi anni, nelle periferie, si è assistito a questo nuovo fenomeno della musica rap e trap”: possibile che non ci sia nessuno del suo staff pronto ad informarlo che il “nuovo fenomeno” esiste da più di cinquant’anni e che, anche segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *