Mobilità sostenibile, il sondaggio di Areté. Gli italiani preferiscono le auto ibride

By F. Q.

Gli italiani preferiscono l’ibrido all’elettrico, e una non trascurabile parte di loro intende ancora affidarsi alle motorizzazioni tradizionali. Questa è la fotografia che esce dall’ultimo sondaggio condotto dalla società di consulenza strategica Areté denominato “La nuova vettura del 2023 sarà elettrica?”.

Nello specifico, il 44% degli intervistati ha dichiarato che la sua prossima vettura sarà un ibrida (mild, full o plug-in), mentre il 23% si affiderà a un motore endotermico (il 9% dei quali sceglierà il diesel). Per quanto riguarda l’auto elettrica, solo un’intervistato su cinque (22%) si è detto pronto a comprarne una, spinto soprattutto (63%) dai minori costi di segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *