Molestie e violenza sessuale su tre studentesse: professore dell’università di Bologna patteggia un anno e 8 mesi
By F. Q.
Un ex direttore di dipartimento dell’Università di Bologna ha patteggiato un anno e otto mesi per molestie e violenza sessuale su tre studentesse che frequentavano le sue lezioni. La sentenza risale a ottobre scorso, ma è stata resa pubblica a pochi giorni dalla Giornata contro la violenza sulle donne. “La pena – spiega l’avvocata Maria Milli Virgilio che con Malaconsilia, Consultoria studentesca autogestita, ha seguito, dalla denuncia al procedimento, le tre iscritte dell’ateneo bolognese – è stata assoggetta alla sospensione condizionale purché, l’ex docente, si sottoponga a un percorso di recupero presso i centri che assistono gli uomini maltrattanti”.
Le studentesse segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

